In occasione della presentazione dell’Anno Accademico Sportivo 2016/17, che si è svolta ieri presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, sono stati anche consegnati alcuni premi speciali. Come Giornalista dell’anno è stato premiato a Carlo De Blasio, Caporedattore Rai Piemonte, come tributo per l’interesse nei confronti dell’intero sistema sportivo universitario da parte della redazione da lui rappresentata.
Il Dirigente CUS dell’anno è stato Andrea Bissacco, responsabile della sezione CUS Torino Beach Volley, perché è riuscito a creare un intero movimento partendo dalla passione dei frequentatori del CUS. Infine il CUS Torino ha premiato la Banca Alpi Marittime, per aver supportato l’attività, sostenendo anche la riqualificazione degli impianti.
Inoltre sono stati anche premiati i migliori classificati della VIII PoliTour Run. Nella gara maschile si è imposto Stefan Gavril (CUS Torino) davanti a Marco Volpatti (Architettura) e Francesco Nicola (Ingegneria Ambientale). Tra le ragazze ha vinto Eleonora Ardissone (CUS Torino e Ingegneria Aerospaziale), che si è imposta davanti ad Aida Galfione (Ingegneria Fisica) e Silvia Giacosa (CUS Torino Beach Volley).
IL VIDEO DELLA PARTENZA