/ Altri sport

Altri sport | 21 dicembre 2016, 11:27

Sledge Hockey: una sconfitta e un pareggio per i Tori Seduti

Al PalaTazzoli la formazione torinese ha affrontato i campioni d'Italia del South Tyrol Eagles, restando comunque seconda in classifica

Sledge Hockey: una sconfitta e un pareggio per i Tori Seduti

Nell'ultimo week end di regular season del campionato italiano di ice sledge hockey il team Sportdipiù Tori Seduti ha affrontato al PalaTazzoli i campioni d'Italia del South Tyrol Eagles, perdendo sabato sera la prima sfida e aggiudicandosi la seconda domenica stamattina. Due prestazioni complessivamente positive per i gialloblu, che al di là del primo tempo della partita di ieri hanno giocato assolutamente alla pari con i loro forti avversari, disputando due ottimi test in vista dei playoff. Da segnalare tra i torinesi l'importante assenza di Andrea Chiarotti, alle prese con un problema muscolare e atteso al rientro tra circa un mese.

Il primo incontro tra le finaliste dello scorso campionato si è concluso con il punteggio di 1-3 in favore delle Aquile (parziali 0-3 0-0 1-0), capaci di salire in vantaggio dopo neanche un minuto e mezzo con Christoph Depaoli e di raddoppiare al sesto minuto con Florian Planker. Prima del termine della prima frazione c'è stato tempo per il 3-0 siglato da Werner Winkler; poi un parziale a reti bianche, prima della rete del definitivo 1-3 segnata da Gregory Leperdi in avvio di terzo periodo.
Decisamente diverso l'andamento del match odierno, concluso con il successo dei Tori Seduti per 3-2 (parziali 3-1 0-1 0-0). Padroni di casa bravi a scappare sul 3-0 con una doppietta di Paolo Barbero e con il sigillo di Gregory Leperdi. È stato Winkler ad accorciare le distanze a un minuto circa dal primo intervallo, mentre nella seconda frazione Depaoli ha firmato la rete del definitivo 3-2.

“Ieri l'inizio è stato decisamente in salita - è l'analisi di coach Mirko Bianchi - abbiamo subito il loro pressing e non abbiamo difeso al meglio. Poi siamo entrati meglio in partita, nel secondo e nel terzo tempo abbiamo mantenuto la porta inviolata e siamo riusciti a segnare. Oggi invece abbiamo cominciato con più convinzione, anche approfittando del loro avvio più 'tranquillo'; siamo andati subito in vantaggio, difendendo con ordine e recuperando dischi. Sono contento per la prestazione e per l'ultima vittoria, inutile ai fini della classifica di regular season ma importante per presentarsi in fiducia ai playoff”.

I Tori Seduti, secondi in graduatoria, affronteranno in semifinale l'Armata Brancaleone Varese, terza; l'obiettivo è naturalmente qualificarsi per la finale scudetto, nella quale ritroverebbero le Aquile, matematicamente prime della stagione regolare e pertanto vincitrici della Coppa Italia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium