/ Politica

Politica | 21 febbraio 2017, 17:54

Magliano (Moderati): "Anche il Comune di Torino dà sostegno a un’Associazione dell’Anddos?"

Anddos, al centro delle polemiche per il caso Unar, gestisce un circolo anche nella nostra città: il commento del capogruppo dei moderati

Magliano (Moderati): "Anche il Comune di Torino dà sostegno a un’Associazione dell’Anddos?"

 

"Anddos, al centro delle polemiche per il caso Unar, gestisce un circolo anche nella nostra città, quel “Sauna 011” citato sull’opuscolo del “Servizio LGBT” del Comune di Torino. Che tipo di attività si svolge in questo circolo? Che tipo di supporto riceve dalla Città? Presenterò un’interpellanza per approfondire la vicenda," dice Silvio Magliano, capogruppo dei moderati al Consiglio del Comune di Torino.

L’Anddos (Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale), l’Associazione nell’occhio del ciclone dopo il servizio delle Iene e al centro del caso Unar, è una realtà protagonista non solo del Torino Pride, ma anche della Casa Arcobaleno e del Servizio LGBT del Comune di Torino.

Anche a Torino l'Anddos ha un circolo, il “Sauna 011” di via Messina 5D. Il club “Sauna 011” è citato sull'opuscolo del Comune di Torino, scaricabile dal sito istituzionale dell'ente, tra le realtà con le quali il Servizio Comunale LGBT (pubblico e finanziato con le tasse dei cittadini) collabora. All’”Associazione Culturale-Ricreativa 011 Sauna Club” è dedicata una buona mezza pagina con un’approfondita descrizione nonché con i dettagli relativi a indirizzo, numero di telefono e contatti. A tutti gli effetti, pubblicità.

"Che tipo di attività si svolgono in questo “circolo per soli uomini nel cuore di Torino”? Che tipo di supporto riceve il club dal Comune? Quali verifiche si effettuano prima di inserire un locale, un club o un circolo nel materiale promozionale della Città di Torino? In particolare, quale procedura si è seguita prima di dedicare così tanto spazio a “Sauna 011” sull’opuscolo del “Servizio LGBT”, sulla copertina del quale campeggia il simbolo della Città? Presenterò un’interpellanza per chiarire tutti questi interrogativi. Ho inoltre richiesto alla Presidente della Commissione Pari Opportunità di poter audire gli organizzatori di questa realtà affinché possa essere approfondita la questione e fugato ogni dubbio," commenta Magliano.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium