/ Volley

Volley | 13 marzo 2017, 17:36

Facile vittoria per Eurospin Pinerolo contro il Tecno Team albese

Solo nei primi due set le pinerolesi hanno dovuto fronteggiare qualche situazione più critica, mentre nel terzo parziale le padrone di casa hanno chiuso con un secco 25-15 la serata davanti al proprio pubblico di casa

Facile vittoria per Eurospin Pinerolo contro il Tecno Team albese

EUROSPIN PINEROLO  - TECNO TEAM ALBESE CON C. 3-0

(26/24; 25/22; 25/14)

Durata set: 30',30',23'

EUROSPIN PINEROLO: Tosini, Aprile (2), Caserta, Bordignon, Lisdero (L), Spadoni (7), Zampis, Francesconi (8), Borri (K) (10), Salvi (8), Taborelli (17), Bazzarone (2) All: Mucciolo, Berardinello.

TECNO TEAM ALBESE CON C.:Diluccio (6), Citterio (3), Kim, Milocco (11), Castelli (7), Sironi, Santamaria (1), Bonetti, Gentili (5), Gobbi (12), Piazza, Danieli.

Vittoria facile e senza troppi pensieri per l'Eurospin Pinerolo che archivia con un netto 3-0 l'incontro con Tecno Team Albese. Solo nei primi due set le pinerolesi hanno dovuto fronteggiare qualche situazione più critica, mentre nel terzo parziale le padrone di casa hanno chiuso con un secco 25-15 la serata davanti al proprio pubblico di casa.

Nel primo set le due formazioni si sono fronteggiate punto su punto. Le ospiti hanno messo in campo molto carattere, tenendo così testa per quasi tutto il set alle padrone di casa che, dal canto loro, non hanno messo a segno un break decisivo se non nella fase finale del parziale. Non troppo affanno comunque per le pinerolesi che riescono a chiudere il set con un tirato 26/24.

Nel secondo parziale l'Eurospin Pinerolo parte bene. Si porta avanti 8-2 poi ancora 16-9 e 21-13. Ma i molti errori non provocati delle pinerolesi permettono alle ospiti di rientrare in partita e di rifarsi sotto nella fase finale del parziale. Le padrone di casa non mollano però la guida del set e con un guizzo finale portano a casa anche il secondo set 25-22.

Poca ansia invece nel terzo e decisivo parziale. Le padrone di casa partono fin da subito decise e vanno 8-4 al primo time out tecnico e 16-7 al secondo. Le ospiti non riescono più ad opporre la giusta resistenza e l'Eurospin Pinerolo si avvia così alla vittoria con un netto 25-14.

Da segnalare la partita di capitan Borri in posto 4, per via dell'infortunio occorso a Bordignon, Lisdero libero e dalla panchina ottimo anche l'ingresso di Aprile che appena scesa in campo ha saputo mettere a segno due ice importanti.

"Stiamo lavorando molto bene a livello di squadra - commenta Mucciolo - ognuno sta facendo al meglio il proprio ruolo e chi viene chiamato dalla panchina dà sempre un contributo fondamentale. E' un elemento da sottolineare anche in partite come quella di questa sera. E' stata una partita buona, con una partenza un po' in affanno nel primo set, un po' per demerito nostro un po' per merito delle avversarie, ma abbiamo comunque vinto abbastanza serenamente 26-24.  Nel secondo set abbiamo pagato i troppi errori non provocati che invece nel resto delle partita abbiamo saputo limitare al massimo. Senza pensieri, invece, il terzo parziale. I fondamentali hanno funzionato tutti abbastanza bene, è stata una partita equilibrata. Adesso dobbiamo pensare alla trasferta a Lurano. Sarà una partita difficile, dobbiamo inseguire il CUS e non è facile, ma lo spirito è buono e vediamo che cosa succederà."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium