/ Volley

Volley | 13 marzo 2017, 19:08

Sant'Anna - Pvl, parla coach Antonelli: "Importante recuperare il piacere di giocare"

Dopo la sconfitta con i sanmauresi i valligiani pensano già alla prossima sfida in casa con il Chieri

Sant'Anna - Pvl, parla coach Antonelli: "Importante recuperare il piacere di giocare"

SANT’ANNA TOMCAR TO - PVL CEREALTERRA 3 - 1

(20/25 – 25/16 – 25/11 – 25/22)

PVL Cerealterra: Scarrone, Dellarolle, Aimone, Angelov, Zanchetta, Dogliotti, Casale, Caianiello, Argilagos, Arnaud, Magnetti, Trono L1.

Allenatore: Daniele Antonelli, Gabriele Forno, Gabriele Melato

Dirigente: Claudio Fazzi, Piero Cena

La PVL si presenta a San Mauro con l’ancora acciaccato Dellarolle e l’indisponibile Randone, i padroni di casa di San Mauro, privi di Scuderi ed Enna sono tranquilli e ormai certi della salvezza, la formazione di partenza ciriacese è: Arnaud/Casale in diagonale, Angelov/Scarrone schiacciatori, Magnetti e Dogliotti al centro, Trono libero.

Inizio di partita incoraggiante con Scarrone bene dai nove metri e Angelov che guida l’attacco. Coach Caire prova il doppio cambio con Mosso e Fumagalli sul 12/18, ma la PVL procede spedita. Alcuni errori in battuta sul finale di set costringono Antonelli a parlarci su e la PVL chiude bene 20/25.

Nel secondo set il Sant’Anna alza la voce in battuta e la ricezione ciriacese va in difficoltà, i padroni di casa prendono il largo da subito e avanti 14/9 e 19/12, nonostante gli ingressi di Zanchetta, Aimone e Argilagos, chiudono agevolmente a 16.

La PVL spegne la luce, mentre San Mauro si limita a non sbagliare nulla e il terzo parziale scivola via senza problemi; i padroni di casa partono 4/0 e si ritrovano in un attimo 15/5, entrano Zanchetta, Argilagos, Aimone e Caianiello, ma finisce mestamente a 11.

Si riparte con Caianiello opposto a Arnaud, Argilagos e Angelov schiacciatori e Aimone in campo da subito con Dogliotti, ma è nuovamente la ricezione a patire. In attacco crescono gli errori e la PVL si trova a rincorrere 6/3, 12/5. Entra Scarrone nell’inedito ruolo di opposto e, finalmente un po’ più spensierati, riusciamo a creare noi gioco facendoci sotto 19/15, 23/21 e cedendo solo sul finale 25/22.

Commenta così coach Antonelli: ”E’ tutto molto difficile, in momenti come questi ogni problema sembra insormontabile e ogni momento positivo non viene goduto appieno. Sarà importante recuperare il piacere di giocare, per noi, per il lavoro che continuiamo a fare, per la nostra società. Prossima sfida in casa contro Chieri in grande forma. Sempre Forza PVL!”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium