La terza giornata sorride al Piemonte Valle d'Aosta che con una rimonta da sogno batte l'Umbria e vola dritto dritto ai quarti di finale.
Strepitoso il secondo tempo della selezione di Franco Giuliano che è riuscita a ribaltare il gol di svantaggio, con una prestazione corale e trascinata da un Armando semplicemente da applausi. Rammarico per l'Umbria che ha disputato la prima frazione con grande attenzione, non concedendo spazi al Piemonte Valle d'Aosta.
La squadra di Marcantonini è passata in vantaggio con il rigore conquistato da Giuntini e trasformato da De Iuliis. Rainero lo tocca con la punta delle dita ma non basta. Lo stesso numero 10 ha poi lasciato partire un gran tiro su cui ha risposto presente Rainero, mentre in chiusura di frazione il colpo di testa di Tancini si è spento sulla traversa.
Altra storia la ripresa, i sabaudi sono entrati in campo con un altro piglio e hanno quasi subito trovato il pareggio con un imperioso stacco di testa di Armando, su prefetto cross di Nastasi. La selezione di Franco Giuliano continua a spingere sull'acceleratore, l'ingresso di Artiglia è determinante in questo senso e poco dopo la mezz'ora arriva il vantaggio. Zunino gudagna un angolo sui cui sviluppi ancora Armando insacca. È infine Zunino a mettere in cassaforte il risultato: l'airone ruba palla a metà campo e ne va in contropiede, un'occhiata al portiere e pallone in fondo al sacco per il 3-1 del Piemonte Valle d'Aosta. Il rigore di Montanucci in pieno recupero è solo una nota in più nel tabellino, dopo sei lunghissimi minuti è festa piemontese-valdostana: si vola ai quarti.
PIEMONTE VDA-UMBRIA 3-2
Reti: 14′ rig. De Iuliis (U), 8′ st e 33′ st Armando (P), 39′ st Zunino (P), 47′ st Montanucci (U)
Piemonte VdA: Rainero, Agostini (27′ st Rosso), Armando, Baracco (22′ st Artiglia), Fiorillo (37′ Zunino – 45′ st Di Nunno), Grimaldi, Luparia, Modena, Nastasi (41′ st Caporale), Vaqari, Zanella. A disp. Lazzarato, Contalbrigo, Lamantia, Secchieri. All. Franco Giuliano.
Umbria: Lillaci, Antolini (18' st Montanucci), Barbini, Bokoko, Bonanni, Ceccomori, De Iuliis (13' st Trecchiodi), Giuntini, Lucaroni (36' st Moretti), Mecarelli (9' st Paradisi), Tancini. A disp. Magrini, Ardone, Brunotti, Cavadenti, Trinchese. Andrea Marcantonini.