Concerto tributo a Fabrizio De Andrè, venerdì alle Officine Corsare di Torino, con l'esibizione della band “Consorzio Anime Salve”, ultima data del loro tour primaverile. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio de Andrè e inizia alle 22.30.
“Storie di ieri”, che dà il nome al tour, è un quadro. Un insieme di più forme d'arte per esprimere nella maniera più completa il viaggio che Fabrizio de Andrè ha offerto con le sue canzoni. I Consorzio, con nuovi acquisti tra le loro fila (Enrico Ciarlone, cantautore torinese, alle chitarre e Daniele Piglione al
basso), tornano nel 2017 per una nuova serie di live d'ensemble e acustici. Attraverso una scaletta che spazia dalle origini alla morte, lo show racconta de Andrè, attraverso la sua poesia. Nelle città che toccano durante il tour i Consorzio incontrano vari amici e artisti della scena musicale italiana, compagni di viaggio che entreranno a far parte dell'ensemble, per dipingere con ilpubblico i quadri di Fabrizio. Le canzoni saranno raccontate attraverso la musica e un pizzico di teatro. I Consorzio prendendo per mano lo spettatore lo accompagneranno attraverso le immagini della musica di Faber.