/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2017, 11:33

Lunedì della prevenzione: il 29 maggio il penultimo incontro

Volge al termine il ciclo d’incontri gratuiti “Prevenire per migliorare la qualità della vita”. Il 5 giugno l'ultimo appuntamento in agenda.

Lunedì della prevenzione: il 29 maggio il penultimo incontro

Alle 16.30 di lunedì 29 maggio, presso l’aula Aristotele del Centro di Biotecnologie Molecolari, si terrà il penultimo appuntamento della rassegna “Prevenire per migliorare la qualità della vita”, avviata lo scorso 6 marzo. 

Roberto Fantozzi, specialista in Anestesiologia e Rianimazione e in Tossicologia Medica, è il relatore della conferenza; “l’uso del farmaco: problemi e soluzioni” è il tema su cui verterà la conferenza.

A tre anni dal primo ciclo di incontri, i “lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute” volgono al termine anche quest’anno. Più Vita in Salute è l’associazione promotrice del 2017; l'organizzazione è nuovamente a cura del Dott. Giovanni Bresciani, ideatore dell’iniziativa.

Come seguire una corretta alimentazione, menopausa e andropausa, prevenzione dell’infarto, fisioterapia e riabilitazione, sono alcuni degli argomenti trattati quest’anno. Durante le conferenze vengono inoltre impartiti suggerimenti pratici su come sfruttare le risorse del proprio contesto ambientale per un’attività fisica efficace.

“Riabilitazione: quando e con qualità” è il tema dell’ultimo incontro, che si terrà il 5 giugno al Centro di Biotecnologie Molecolari. Ornella Ottino, medico chirurgo e Mauro Banfi, fisioterapista, saranno i relatori dell’appuntamento conclusivo della stagione.

L'iniziativa, promossa dalla Circoscrizione 8, è patrocinata dalla Regione Piemonte.

Federica Cucci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium