ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2017, 10:36

Che cos'è un Eroe e cosa si deve fare per poter essere considerati tali?

Sarà il tema dell’incontro dal titolo “La decadenza dell’Eroe” organizzato per il 6 giugno alle 20 presso la casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari

Che cos'è un Eroe e cosa si deve fare per poter essere considerati tali?

Che cosa vuol dire, esattamente, essere un eroe? Se ne parlerà il 6 giugno presso la casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari.
Quello dell'eroe, infatti, può rappresentare un viaggio verso l'autorealizzazione, l'individuazione e l'illuminazione. Un lento processo volto al riconoscimento. Il viaggio dell'Eroe porta a trovare il "tesoro" del nostro vero Sè.
Una ricerca costellata dall'eterno conflitto tra il mondo interno e il mondo esterno. L'Eroe, però, può decadere e perdere la fiducia che ha in se stesso e nei propri mezzi; può lasciarsi trasportare dai vizi e dagli eccessi sino a perdere e perdersi. Lentamente rischierà di dimenticare come si fa a guardare dentro il proprio cuore. L'Eroe mitologico e l'Eroe moderno, simili sotto certi aspetti ma per altri così diversi.

L’incontro è previsto per il 6 giugno, dalle 20 alle 22 presso la Casa del Quartiere San Salvario via Morgari 14 -  10125- Torino – sito web: www.casadelquartiere.it

Interverranno Gian Piero Grandi, Psicoterapeuta-Analista S.I.P.I. e Roberto Magurno, psicoterapeuta. Per info e prenotazioni posti (sino a esaurimento)
compilare la scheda di partecipazione e inviarla a segreteria@istitutoadler.it
(tel: 011-6690464)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium