Due giorni di gare e ottimi risultati per gli atleti del San Mauro impegnati nella 12° edizione dei Giochi Tiezzi che si sono svolti durante lo scorso week end a Fanano in provincia di Modena e hanno impegnato i pattinatori delle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
La bella pista con il manto rifatto a nuovo è stata teatro nel primo giorno delle gare di destrezza e delle lunghe nel secondo giorno per oltre 400 atleti e 62 società provenienti da tutta Italia.
Il San Mauro era presente con 11 atleti accompagnati dal maestro e allenatore Marco Santangelo.
I risultati più significativi sono stati portati dalle due atlete biellesi della categoria Esordienti 2 che con competenze tecniche, grinta e coraggio hanno tenuto testa alle altre atlete di pari categoria provenienti da tutta Italia, ottenendo dei buoni risultati: Dora Ferretto, 6ª nella destrezza e 10ª nella lunga; Susanna Rocchetti, 6ª nella lunga.
Ma andando con ordine, i più piccoli a gareggiare erano Cristiano Sitnic, 21° nella gara lunga, e Michele Rocchetti, 16° posizione nella destrezza e la 17° nella lunga e Annibale Sangiorgi è stato molto bravo, gareggiando con grinta e determinazione, sfiorando la finale nella destrezza conquistando la 14° posizione e la 17° ai quarti di finale della gara lunga.
Ottimo posizionamento anche per Noemi Colaianni – E2 – 19ª nella gara di destrezza e per Mario Leva, 23° nella destrezza e 10° nella lunga. Bravissimi anche Lucrezia Guidi, Valentina Neri. Leonardo Benedetto e Mirko Atzeni.
I prossimi appuntamenti con le gare saranno per le tappe di CNO programmate a Cantù per domenica prossima e a Uboldo il 2 luglio.