/ Basket

Basket | 23 giugno 2017, 17:01

Serie A1 femminile: la Pallacanestro Torino prende Jasmine Gill

La società torinese ha fatto il suo primo acquisto straniero, l'ala piccola proveniente dal campionato australiano

Serie A1 femminile: la Pallacanestro Torino prende Jasmine Gill

Arriva dal campionato australiano il primo colpo straniero del mercato estivo della Pallacanestro Torino. La società torinese ha comunicato l'acquisto di Jasmine Gill, ala piccola statunitense, che lo scorso anno ha vestitolo la maglia del Sandrigham Sabres, formazione australiana. Una giocatrice che oltre a essere molto forte in fase realizzativa, raccoglie anche molti rimbalzi.

Ecco il comunicato della società.

La Pallacanestro Torino è felice di comunicare la firma della giocatrice statunitense Jasmine Gill. Nata a Greensboro nel North Carolina il 7/10/1990, Gill è un’ala piccola di 185 cm; dopo due anni alla James Mason University, nel 2013 decide di diventare professionista. Non scelta dalla WNBA, inizia il suo personale percorso da pro in Europa. Nel corso dei suoi primi anni di carriera Gill gioca in Montenegro, Serbia, Finlandia, Romania e Grecia. Nel 2016 approda in Australia dove, in maglia Kilsyth, produce 20.1 punti e 9.3 rimbalzi di media in 24 partite. Nella seconda parte dell’anno si trasferisce in Svezia, al Telge, dove in 31 gare viaggia a 18.0 e 10.1 rimbalzi ad uscita. Nell’ultima stagione gioca di nuovo in Australia, al Sandrigham Sabres dove ai 19.0 punti di media aggiunge anche 7.0 rimbalzi, confermando ancora una volta le straordinarie doti sotto i tabelloni. Adesso il nuovo trasferimento in Europa, per aiutare Torino ad arrivare più in alto possibile e per infiammare i cuori dei tifosi che accorreranno al Ruffini ad incitare le pantere.

redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium