/ Basket

Basket | 01 luglio 2017, 15:01

Serie C Gold, al Collegno Basket confermati Felletti e Portigliotti

La squadra biancorossa, allenata da coach Leccia, ha visto la conferma delle due guardie, protagoniste di un'ottima stagione

Serie C Gold, al Collegno Basket confermati Felletti e Portigliotti

Riccardo Felletti e Andrea Portigliotti vestiranno la maglia del Collegno Basket anche nella prossima stagione di C Gold. I due ritroveranno Gianluca Giustetto, Emanuele Miglini e Alessandro Scalzo, rinsaldando così il filo di continuità attorno al quale la società sta costruendo il gruppo che nel prossimo campionato sarà guidato da coach Leccia.

Nel corso dell’annata 2016/17, Riccardo Felletti (guardia, classe ’93) ha realizzato 9.5 punti di media in 24.6 minuti di impiego, con 2.9 rimbalzi e il 39% da 2.
Andrea Portigliotti (guardia, classe ’94) ha giocato 12.5 minuti di media, garantendo il proprio contributo con 2.2 punti e 1.6 rimbalzi a uscita.

“Anche questi due rinnovi – commenta Luca Amerio, team manager del Collegno Basket - ci riempiono di soddisfazione e orgoglio, come i precedenti. Andrea e Riccardo hanno sempre manifestato la propria volontà di rimanere a Collegno: a entrambi abbiamo dato l’obiettivo chiaro di consolidare gli alti del campionato scorso, cancellando i momenti negativi che hanno talvolta coinvolto loro e i compagni. Li aspettiamo al raduno carichi e motivati, ma soprattutto pronti a vivere insieme una stagione da protagonisti”.

“Le conferme di Riccardo e Andrea rappresentano un ulteriore segno di continuità e di fiducia – aggiunge Massimo Miglini - il nuovo coach, in accordo con la società, li ha scelti confidando nel loro impegno e nelle indubbie qualità di questi ragazzi, puntando a esaltarle ulteriormente. Nella scorsa stagione Riccardo ha dovuto fare i conti con un nuovo impegno lavorativo extra-cestistico e Andrea con ricorrenti guai fisici: sono sicuro che entrambi quest’anno mostreranno la propria voglia di mettersi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni nel modo più efficace ed efficiente possibile”.

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium