/ Basket

Basket | 24 settembre 2017, 12:00

Basket, presentata la "nuova" Pallacanestro Torino. Il presidente Garrone: "Chi verrà a vederci una volta, tornerà quella dopo"

Coach Riga: "Ci interessa far bene e costruire qualcosa"

Basket, presentata la "nuova" Pallacanestro Torino. Il presidente Garrone: "Chi verrà a vederci una volta, tornerà quella dopo"

Si potrebbe ascoltare per ore il Presidente Giovanni Garrone parlare della sua Pallacanestro Torino, una società con un progetto solido e ambizioso, ma con l’aspetto di una grande famiglia.

Ed è proprio proprio a margine della grande vittoria delle “sue” ragazze, che il Presidente ha deciso di presentare il nuovo progetto sportivo e societario avviato quest’anno.“Quest’anno abbiamo una squadra giovanissima, sono molto contento delle giocatrici che sono rimaste e delle nuove arrivate sia le italiane che le straniere - ha esordito Garrone - Sono contento soprattutto dell’atteggiamento e dell’impegno che ci stanno mettendo e della qualità che portano a questa squadra. Per quanto riguarda gli obiettivi chiaramente non possiamo dire che vinceremo il titolo, ma diciamo che vogliamo fare il miglior campionato possibile, a ridosso delle prime quattro squadre che sono più forti e hanno più disponibilità”.

Il Presidente, si è poi soffermato ad annunciare tutte le novità nello staff tecnico e societario, come il direttore sportivo, Alessandro Stasi, Cristina Gramarossa, nuova Team Manager, Angelo Petrucci e Filippo De Lucia, rispettivamente addetto stampa e responsabile degli eventi.

Accolta con un fragoroso applauso al tavolo dei dirigenti - a fianco del Presidente - alla Capitana Alice Quarta è toccato, invece, introdurre le compagne: dalle due americane Brunner e Jill - già integrate alla perfezione nel gruppo - alle tre giovani “pestifere” Trucco, Verona e Conte, dalla “cafuncella” dal cuore grandissimo Sara Bocchetti a “Ivanona” Tikvic - rimasta a Torino nonostante le tante offerte, passando poi dalla giovane - ma pacata - Elena Poletti, alle veterane Marangoni, Pertile e Salvini, fino alla piccoletta “che però è un animaleIlaria Milazzo.

A chiudere la presentazione, il Direttore Generale, Mario Soriente: “Grandissimo orgoglio vedere la mia Pallacanestro Torino a questi livelli, essendo dentro questa società dal ’91. Grazie al contributo di Gianni [Garrone] e di tutti gli altri siamo riusciti a compiere tre anni fa un sogno che era quello do raggiungere l’A1. Io personalmente, adesso, ho due obiettivi, quello di portare Torino a fare una Coppa Europea e quello di riempire il Ruffini”.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium