/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2017, 17:00

Moncalieri, una città che balla: il comune e sette scuole di danza rinovano il protocollo d'intesa

Il protocollo impegna la Città e le scuole di danza del territorio a sperimentare sempre nuove forme di attività e collaborazione

Moncalieri, una città che balla: il comune e sette scuole di danza rinovano il protocollo d'intesa

Nella giornata di oggi, lunedì 13 novembre, il comune di Moncalieri e sette tra scuole e associazioni di danza della città hanno sottoscritto un protocollo di intesa che, dopo la sperimentazione dello scorso anno, rinnova l’impegno alla collaborazione.

“Con questo atto formalizziamo un percorso virtuoso di collaborazione iniziato quattro anni fa” afferma il Sindaco Paolo Montagna “e, come Città, riconosciamo l’importanza delle tante realtà che, con passione e competenza, si occupano di educare e formare attraverso la danza i bambini, i ragazzi e i giovani”. Il protocollo impegna la Città di Moncalieri e le scuole di danza del territorio a valorizzare e diffondere le attività della danza come opportunità di crescita per i giovani, sperimentando sempre nuove forme di attività e collaborazione.

Facendo proprio questo obiettivo strategico i partner sottoscrittori intendono operare per promuovere e sostenere la diffusione della danza nelle sue diverse forme, riconoscendo a questa arte non solo una valenza espressiva ma anche educativa e di aggregazione. “In continuità con l’esperienza dello scorso anno e come atto di apertura di questa rinnovata stagione di collaborazione” spiega il Capo di Gabinetto Davide Guida “la Rete Danza propone la seconda e attesissima edizione di ‘Moncalieri’s got Talent’, un concorso alla scoperta dei giovani talenti moncalieresi”.

Il protocollo avrà durata annuale e alla sua scadenza potrà essere rinnovato e integrato dai partner. Le scuole e le associazioni che hanno firmato il protocollo d’intesa sono: “A.S.D. Arabesque non solo danza” (direzione artistica: Monica Ferrero, sede: via Einaudi 2, Moncalieri), S.N.C. “Ateneo dello spettacolo” (direzione artistica: Grazia Esposito e M. Sara, sede: via Zara 24, Moncalieri), A.S.D.C. “La città e l’arte – Balletto di Moncalieri” (direzione artistica: Barbara Casto, sede: via Cavour 50, Moncalieri), Associazione culturale “Eclectica Danza” (direzione artistica: Mariella Pozzo, sede: Corso Savona 10, Moncalieri), A.S.D. “Fall in dance” (direzione artistica: Irene Sorrentino e M. Matta, sede: via Robaldo 1/ter ang Via Sestriere, Moncalieri),”Iridance Sport” (direzione  artistica: Elisabetta Condoleo e Erica Pranzo, sede: via Bellini 24, Moncalieri), A.S.D. “JDS” (direzione artistica: Denise Abrate, sede: Strada Carignano 26, Moncalieri).

Per informazioni: Moncalierigiovane, via Real Collegio 44, Moncalieri. Tel 011.642238, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium