/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2017, 09:56

Al Garybaldi di Settimo Torinese torna il teatro per famiglie con bambini

"A teatro e poi merenda" è un calendario di appuntamenti fissati per la domenica pomeriggio alle 16.30. Si comincia domani con "C'era due volte un cuore"

Al Garybaldi di Settimo Torinese torna il teatro per famiglie con bambini

 

Comincia domani la rassegna per famiglie al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese dal titolo "A teatro e poi merenda", che ogni domenica propone appuntamenti curiosi e divertenti pensati per i più piccoli.

Si tratta di un cartellone di sei spettacoli per famiglie programmati alla domenica pomeriggio, con temi, argomenti e generi diversi, per regalare a tutti momenti di poesia, in teatro. 

Si comincia domani, appunto, alle 16.30 con "C'era due volte un cuore", adatto ai bambini da 3 anni in su, con drammaturgia e regia di Daniela Nicosia e con Susanna Cro e Labros Mangheras / Solimano Pontarollo. La voce narrante è di Maria Sole Barito, le scene di Marcello Chiarenza e i costumi di Giorgio Tollot.

La storia racconta di una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia…e immaginano il mondo che sarà … Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e - insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet - incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà.

L'appuntamento successivo, sempre alle 16.30, è fissato per il 3 dicembre con "Yo Yo Piederuota".

Maggiori informazioni e il calendario completo allo 011.8028501, oppure sul sito Internet www.santibriganti.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium