Comincia domani la rassegna per famiglie al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese dal titolo "A teatro e poi merenda", che ogni domenica propone appuntamenti curiosi e divertenti pensati per i più piccoli.
Si tratta di un cartellone di sei spettacoli per famiglie programmati alla domenica pomeriggio, con temi, argomenti e generi diversi, per regalare a tutti momenti di poesia, in teatro.
Si comincia domani, appunto, alle 16.30 con "C'era due volte un cuore", adatto ai bambini da 3 anni in su, con drammaturgia e regia di Daniela Nicosia e con Susanna Cro e Labros Mangheras / Solimano Pontarollo. La voce narrante è di Maria Sole Barito, le scene di Marcello Chiarenza e i costumi di Giorgio Tollot.
La storia racconta di una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia…e immaginano il mondo che sarà … Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e - insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet - incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà.
L'appuntamento successivo, sempre alle 16.30, è fissato per il 3 dicembre con "Yo Yo Piederuota".
Maggiori informazioni e il calendario completo allo 011.8028501, oppure sul sito Internet www.santibriganti.it