/ Basket

Basket | 17 dicembre 2017, 09:00

Basket, Fixi Piramis Torino: Vigarano ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

Stasera la Pallacanestro Torino ospita Vigarano al PalaRuffini

Basket, Fixi Piramis Torino: Vigarano ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

Torino-Vigarano è ormai diventata un classico del basket femminile di Serie A. Nell'anno solare 2017, infatti, le due squadre si sono affrontate - tra stagione regolare, playoff e coppa Italia - sei (sette con quella di stasera) volte. Il bilancio è nettamente a favore delle ferraresi, che hanno vinto fin'ora cinque volte su sei, con l'unica vittoria biancostellata risalente a gennaio in Coppa Italia.

La sfida numero sette è certamente molto importante, le due squadre occupano entrambe la parte bassa della classifica entrambe a 6 punti, entrambe con una buona occasione - quindi - di staccare una diretta concorrente per la salvezza. Se Vigarano viene da tre sconfitte consecutive, lo stato di forma di Torino è tornato sui buoni livelli di inizio campionato, che hanno portato alla buona partita di Napoli e alla vittoria contro Ragusa.

Vittoria contro Ragusa, però, che ha lasciato in dote l'infortunio di Ivana Tikvic, che dopo lo "scontro" con Dearica Hamby non sarà disponibile fino a data da destinarsi, ma che ha anche sancito il "ritorno" ufficiale di Jasmine Gill, apparsa appannata nella prima fase. Ancora più spazio dunque alla giovane Trucco sotto le plance, dopo i quasi 13 minuti contro Ragusa, mentre si attende il ritorno della croata.

Sul fronte Vigarano, attenzione a Samuelson e Armostrong, che in campionato viaggiano ad una media di 15.4 e 13.4 punti a partita.

Palla a due alel 18.00, diretta su Sportitalia

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium