Torino-Vigarano è ormai diventata un classico del basket femminile di Serie A. Nell'anno solare 2017, infatti, le due squadre si sono affrontate - tra stagione regolare, playoff e coppa Italia - sei (sette con quella di stasera) volte. Il bilancio è nettamente a favore delle ferraresi, che hanno vinto fin'ora cinque volte su sei, con l'unica vittoria biancostellata risalente a gennaio in Coppa Italia.
La sfida numero sette è certamente molto importante, le due squadre occupano entrambe la parte bassa della classifica entrambe a 6 punti, entrambe con una buona occasione - quindi - di staccare una diretta concorrente per la salvezza. Se Vigarano viene da tre sconfitte consecutive, lo stato di forma di Torino è tornato sui buoni livelli di inizio campionato, che hanno portato alla buona partita di Napoli e alla vittoria contro Ragusa.
Vittoria contro Ragusa, però, che ha lasciato in dote l'infortunio di Ivana Tikvic, che dopo lo "scontro" con Dearica Hamby non sarà disponibile fino a data da destinarsi, ma che ha anche sancito il "ritorno" ufficiale di Jasmine Gill, apparsa appannata nella prima fase. Ancora più spazio dunque alla giovane Trucco sotto le plance, dopo i quasi 13 minuti contro Ragusa, mentre si attende il ritorno della croata.
Sul fronte Vigarano, attenzione a Samuelson e Armostrong, che in campionato viaggiano ad una media di 15.4 e 13.4 punti a partita.
Palla a due alel 18.00, diretta su Sportitalia