ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 22 gennaio 2018, 12:44

Super Denso, flop Alpignano. Il ds Pucci: "Prestazione vergognosa". All'Atletico Torino dimissioni per Goglia

Situazione tesa per le torinesi: il Rivoli fa 1-1 a Pinerolo, dall'Union Bussoleno in giù sono tutte pericolanti

Mister Gatta (Alpignano) e uno scatenato Alberto Favale (Denso)

Mister Gatta (Alpignano) e uno scatenato Alberto Favale (Denso)

DENSO-ALPIGNANO 3-0 - Eccellenza B

Reti: 13' Ammendolea, 15' Costante, 45' Favale.

ATLETICO TORINO - CHISOLA 0-4 - Eccellenza B

Reti: 29' e 42' D'Alessandro, 12' st Bellino, 33' st Zullo

"Prestazione vergognosa dell'Alpignano. Qualcosa dobbiamo cambiare e non parlo di mister Gatta. Domani avremo un incontro con la società per capire cosa non va e questa volta per agire...". Il ds dell'Alpignano Gaudio Pucci è furioso, così come il presidente Savino Granieri: i biancazzurri sono lontani anni luce dalle prestazioni che hanno portato la squadra a vincere, con un cuore immenso, quella Coppa Piemonte a Novara nel gennaio 2016 contro il Casale, e a raggiungere la salvezza e altri traguardi importanti in Eccellenza l'anno scorso. 

Solo 23 punti in 20 partite e il pericolo di lottare per la zona playout per questo Alpignano mandato al tappeto 3-0 da una grande Denso: Ammendolea, Costante e Favale i tre moschettieri che ieri hanno permesso al club di Panetta di sorpassare a +1 proprio quello di Gatta. 

Tira una brutta aria in casa Alpignano, ma ancora una volta (per ora) non si parla di un possibile esonero di Gatta. Gaudio Pucci: "Sì, è la squadra ad avere le responsabilità maggiori. Non possiamo accettare una prestazione come quella di ieri". Molto deluso e arrabbiato anche il presidente Granieri: "Ieri sono arrivato al campo un po' in ritardo e perdavamo già 2-0. Poi ho visto solo pochissima voglia di combattere. Una sconfitta senza alibi, adesso è il momento di capire davvero cosa non va e di cambiare qualcosa".

Ha già cambiato qualcosa, invece, l'Atletico Torino. Mario Goglia (già vicepresidente) si è dimesso dopo il cambio già avvenuto in panchina con mister Piazzoli. I risultati dicono tutto: l'Atletico non vince da quel clamoroso 0-4 di Bussoleno del 1° ottobre 2017. Poi una marea di sconfitte e 13 gol subiti nelle ultime tre gare contro Alpignano, Fossano e Chisola.

Goglia: "Si va sotto di un gol e si va poi in tilt completamente. Non so che dire e l'ho detto ai ragazzi...In questa situazione non so che pesci pigliare. Faccio un passo indietro io, per il bene della società dove sono il vicepresidente e dei ragazzi. Resterò in società ma oggi il presidente Arcella e il ds Gallo decideranno se affidare la panchina ad un esterno o ad una soluzione interna. Camposeo? La Juniores sta andando bene, non so se cambiare e spostarlo in prima squadra può essere la scelta giusta, ma non sono io a dover rispondere su questo. Ripeto, mi assumo le responsabilità ma anche per problemi miei personali di salute non posso fare di più. La squadra ha un blocco mentale ed è su quello che bisognerà lavorare, altrimenti sarà una lenta agonia. Una speranza c'è ancora. La classifica piange, ma non siamo ultimi a 10 punti dalla penultima e la salvezza è ancora un obiettivo alla portata".

Non è da escludere che la squadra venga affidata a Michele Camposeo, ex Barcanova alla guida della Juniores: "Al momento solo voci e non c'è nulla din definitivo. Se e quando la società dovesse chiedermi di ricoprire anche questo incarico vedremo il da farsi".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium