ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 22 gennaio 2018, 14:30

Verso Bollengo-Settimo. Fabio Melle festeggia i 200 gol in carriera: "E ho ancora fame". Quel gol-salvezza a Saluzzo e...

Traguardo importante per il bomber ex Corneliano Roero e Piscinese Riva: 165 gol in Eccellenza, 25 in serie D, 10 in Promozione. Ecco i 200!

Fabio Melle (Settimo)

Fabio Melle (Settimo)

SETTIMO-SAINT VINCENT 6-0 - Promozione B

Settimo: Pascarella, Amoroso (19' st Salvadego), Padroni, Zanellato, Chiumente, Padoan, Bettega, Jouini (38' st Ojo), Audino (19' st Pagano), Melle, Megliola (33' st Maina). A disp.: Fornaro, Gottardo, Cappuccino. All.: Viola.

Saint Vincent: Shkreli, Salvadori (24' st Magerusan), Caminiti (45' st Picciarello), Raco, Martinet, Vuillermoz, Riente (24' st Baudin), Comè, Destrotti, Sirigu (35' st Brscic), Telesforo. A disp.: Manes, Porro. All.: Girelli.

Arbitro: Loiodice di Collegno.

Reti: 35' e 45' Bettega, 8' st e 47' st Padoan, 34' st rig. Melle, 43' st Ojo.

Non una domenica qualsiasi, non un lunedì qualsiasi. Quando un bomber arriva a 200 gol in Piemonte, come Fabio Melle del Settimo, il nastro si riavvolge lentamente. Ci ha detto: "Sono giorni in cui mi piace pensare a quanto il pallone sia stato e sia ancora molto importante per me. Di sicuro sono orgoglioso di questo traguardo, ma ho ancora tanta fame. E' ovvio che oggi mi tornano in mente molte sequenze...".

Melle ha fatto 200 col decimo centro in Promozione (parentesi nella Piscinese Riva ad inizio stagione) partecipando al festival del gol: 6-0 del Settimo al Saint Vincent. Un risultato roboante per presentarsi al meglio a Bollengo domenica prossima, quando si sfideranno prima e seconda in classifica. Il partitone è in arrivo.

Melle ha segnato 25 reti in D tra Saluzzo, Giaveno, Albese e Atletico Cagliari, 165 in Eccellenza e 10 in Promozione. Qualche ricordo: "Una marea, potrei dire...Il gol salvezza con la maglia del Saluzzo nel 2005-2006 contro il Trino è una delle reti che ricordo più volentieri. Costrinse gli avversari ad arrendersi e significò ancora serie D per i granata. Poi mi vengono in mente tanti gol con la maglia della Cheraschese, società alla quale mi sento particolarmente legato. Ripenso a un gol di testa da fuori area contro il Cavour e a tanti altri, come quello segnato alla Castellettese in rovesciata con la maglia del Ceversama Biella, dove segnai 14 reti in 15 partite nel girone di ritorno".

Il presente è il Settimo, che sogna il ritorno in Eccellenza: "Sono arrivato qui per sposare le ambizioni della società e per motivi lavorativi. Mi sto trovando benissimo in un gruppo competitivo, che lavora in ogni allenamento in modo professionale. E' cambiato il vento, tutti stanno dando il massimo e qualcuno come bomber Padoan ha ritrovato la continuità nell'andare a segno. C'è un altro clima adesso. Credo e spero di aver dato una scossa all'ambiente, che quando sono arrivato attraversava un momento delicato. Avevamo perso tre gare di fila, ora ne abbiamo vinte tre e ci aspetta la gara col Bollengo, per ora la squadra da battere. Noi proveremo a ridurre il gap, considerato anche un recupero che abbiamo ancora da giocare".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=43%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato43').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium