Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, la Fiat Torino si prepara per affrontare stasera l'impegnativa trasferta di Monaco.
All'andata - meno di un mese fa - la partita era terminata a favore dei gialloblù, spinti da una grande prestazione del trio formato da Garrett (21), Vujacic (17), Patterson (18), proprio i giocatori che sono mancati nelle ultime gare della Fiat. Coach Recalcati, però, può tirare un sospiro di sollievo perchè, oltre a Vujacic fermo a Sassari per un problema riscontrato in allenamento, a Monaco sarà della partita Trevor Mbakwe, che sembra vicino alla risoluzione del suo problema.
“Gli accertamenti effettuati su Vujacic dopo il colpo alla gamba destra subito in allenamento a Sassari - ha commentato coach Recalcati - hanno escluso lesioni e scongiurato problematiche a lungo termine. Entrambi sono nel gruppo della trasferta a Monaco perché in questo momento abbiamo bisogno di tutti. La formazione tedesca, pur avendo perso Macvan, è molto completa ed ha tante alternative. Per questo avere anche Mbakwe a disposizione vorrebbe dire aumentare le rotazioni e dare la possibilità a tutti di recuperare meglio. Il Bayern è primo nel girone e vorrà chiudere i giochi onde evitare le insidie dell’ultima partita. Entrerà quindi sul parquet di casa con grande determinazione cercando di agire sulle nostre lacune recenti. Noi dovremo farci trovare pronti per contrastarne l’impatto, mettendo in campo una partita di sostanza e continuità nell’arco dei 40 minuti ed esprimendo le potenzialità che la nostra squadra presenta. I maggiori pericoli in casa Bayern arriveranno dalla coppia di lunghi, con Booker in primo piano, e dalla forza degli esterni, vedi Cunningham che è capace di risolvere i momenti difficili con le proprie giocate”.
Con lo scontro diretto con lo Zenit - entrambe sono a due vittorie - un risultato positivo consentirebbe agli uomini di Banchi di giocare l'ultima partita con la testa più leggera, dall'altra parte, invece, una vittoria garantirebbe al Bayern la matematica certezza di passare al turno successivo con un turno d'anticipo.
Palla a due alle 20.00, diretta su Eurosport Player.