/ Altri sport

Altri sport | 22 febbraio 2018, 07:03

Alessandro Maestri in Accademia Piemonte baseball

Ha seguito il programma di allenamento di giornata focalizzandosi sui giovani pitcher Piemontesi

Alessandro Maestri

Alessandro Maestri

Nei giorni scorsi, presso la struttura coperta ed il campo dello stadio comunale di via Passo Buole a Torino, gli accademisti della stagione 2017-2018 hanno avuto l’opportunità di lavorare e conoscere il lanciatore Alessandro Maestri che, dopo 12 anni di esperienze all'estero, ritorna nel massimo campionato italiano nella formazione del San Marino baseball.

Con la Nazionale di baseball dell’Italia ha disputato il World Baseball Classic nel 2006, nel 2009, nel 2013 e nel 2017 oltre agli incontri dei campionati del mondo del 2007 e 2011.

Introdotto dal consulente tecnico dell’accademia Piemontese, Mauro Mazzotti, Maestri ha seguito il programma di allenamento di giornata focalizzandosi sui giovani pitcher Piemontesi. Nel discorso di presentazione ha voluto evidenziare l’opportunità che hanno i ragazzi di allenarsi più volte a settimana seguiti da tecnici competenti e di come il lavoro duro e l’impegno costante paghi sempre, dandogli loro la possibilità di raggiungere gli obiettivi che da sempre sognano.

La direttrice del corso, Michela Passarella, nel ringraziare Maestri “per la squisita disponibilità” ha evidenziato come questi incontri, ad alto livello tecnico, portino “l’accademia Piemontese ad essere un eccellenza nel mondo del baseball Italiano dando, ai giovani accademisti, una concreta possibilità di crescita tecnica e sportiva”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium