/ Aurora / Vanchiglia

Aurora / Vanchiglia | 23 marzo 2018, 18:30

Colletta, domenica in bici per i bambini: ecco "BimbinBici"

Biciclette, tricicli e monopattini saranno gratuitamente messi a disposizione dei più piccoli al Parco Crescenzio. L’idea è del comitato RifioriTo

Colletta, domenica in bici per i bambini: ecco "BimbinBici"

Una domenica al parco sulle due ruote è sempre un buon modo per far divertire i bambini, ma è anche un’occasione per apprezzare l’ambiente e la sana attività fisica. Il Comitato RifioriTo, partendo da questo presupposto, ha organizzato “BimbinBici”, evento che si terrà domenica 25 marzo dalle 15 alle 18 al Parco Crescenzio, nei pressi del Parco della Colletta.

Per realizzare l’evento, RifioriTo ha raccolto, nell’ultimo mese, 25 tra biciclette, tricicli e monopattini. “Abbiamo avuto donazioni da diverse persone – ha spiegato Giuseppe Vetrò, membro del comitato – che le avevano in cantina. Le abbiamo pulite e sistemate, le porteremo al parco e le lasceremo lì, a disposizione di eventi futuri”.
C’è un accordo, infatti, con l’adiacente Bocciodromo Crescenzio, che terrà le biciclette nei propri magazzini, pronte all’uso. 

“Se qualcuno vuole organizzare un evento – ha proseguito Vetrò – basta dirlo. Abbiamo contattato anche la Parrocchia Santa Croce, mettendo a disposizione le biciclette per l’estate ragazzi che loro organizzano. Quel parco è un’area sicura, dove i bambini possono stare tranquilli e, oltretutto, ci sono anche i cartelli stradali, così possono iniziare a memorizzarli e a impararne il significato”.

La campagna di RifioriTo, però, continua. Questo è il primo evento, ma ne seguiranno altri. “Cercheremo ancora biciclette – ha concluso Vetrò – perché vorremmo fare diventare questo evento sempre più grande e, magari, anche itinerante. Sempre all’interno di giardini dove sia garantita la sicurezza dei bambini”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium