/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2018, 12:18

Il 2 giugno giochi e aperitivo al Regina Margherita

L'obiettivo è mettere in scena lo stesso spirito e la stessa atmosfera che si respira al raduno natalizio, "perché per i bimbi ricoverati deve essere Natale tutti i giorni"

Il 2 giugno giochi e aperitivo al Regina Margherita

Tutti in festa al Regina Margherita per sabato 2 giugno, a partire dalle ore 16: l’obiettivo è di mettere in scena lo stesso spirito e la stessa atmosfera che si respira al raduno natalizio, perché per i bimbi ricoverati deve essere Natale tutti i giorni.

Il piazzale si trasformerà in un luna-park con tantissime e divertenti attività: i Vigili del Fuoco con “Pompieri per un giorno”; un percorso avventura con la teleferica della Protezione Civile degli Alpini; i giochi di piazza giganti con Centro Giochi Educativi e con le maestre di Gruppo Gioco Ospedale; le bolle di sapone; i trampolieri ed esibizioni e giochi dei nostri amici a 4 zampe. Ci sarà anche uno spettacolo di baby dance e canterà sul palco Giorgia Boni, che interpreta il personaggio di Bianca e Maggie.

Questo per i più piccoli, ma non mancano i divertimenti per gli adulti: dalle ore 18.30 la Piazza si prepara per ospitare l’aperitivo più esclusivo di Torino: birra artigianale, vini bianchi per tutti i gusti e degustazioni di prodotti locali. 

Musica e balli e dj set fino al tramonto! Non mancherà l’arte: sul piazzale sarà allestita, per la prima volta a Torino, la mostra fotografica del viaggio da Torino a Tokyo della 500 di Be Revolution. A farci compagnia ci sarà anche Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4.

In questa occasione verranno anche presentati i libri didattici che accompagnano le insegnanti del Gruppo Gioco Ospedale – ITER nel percorso di cura dei pazienti. Libri grandi un metro attraverso i quali spiegare ai piccoli pazienti in che cosa consiste il loro percorso di cura e intervento. Materiali realizzati da Fondazione FORMA con i fondi raccolti lo scorso anno nella giornata dedicata al Gioco, preziosissimi per rendere umano, chiaro e il più possibile piacevole il momento di cura dei bimbi ricoverati. Per maggiori info: www.fondazioneforma.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium