/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 31 maggio 2018, 12:04

Confagricoltura Torino, Tommaso Visca nuovo presidente

Trentottenne, produttore di latte biologico, subentra a Paolo Dentis

Confagricoltura Torino, Tommaso Visca nuovo presidente

Tommaso Visca è il nuovo presidente di Confagricoltura Torino. E’ stato eletto all’unanimità, per acclamazione, dal Consiglio Direttivo dell’Organizzazione professionale agricola che ha designato il successore di Paolo Dentis, al vertice per due mandati triennali, non più rieleggibile a termini di statuto.

Visca, 38 anni, sposato e con una figlia di 9 anni, insieme al fratello Valerio e ai genitori è titolare dell’azienda agricola Cervirola, a Carmagnola, specializzata nella produzione di latte biologico. Si tratta di un allevamento innovativo di 450 capi e con 70 ettari di foraggere bio 100%. La produzione si attesta intorno ai 18.000 quintali di latte all’anno. Tommaso Visca è inoltre presidente della cooperativa Lait Service e dell’Associazione Produttori Latte Piemonte.

Il neo presidente viene affiancato nel nuovo incarico dal vicario Riccardo Ferrero, riconfermato nel ruolo, e dai vicepresidenti Guido Oitana, al suo secondo mandato, e Gian Luigi Orsolani, produttore vinicolo del Canavese.

Visca ha ringraziato il presidente uscente Paolo Dentis e tutto il Consiglio di Confagricoltura Torino per l'impegno profuso a favore dell'organizzazione, chiedendo la collaborazione di tutti per continuare a sostenere lo sviluppo delle imprese agricole sul territorio. "Lavorerò per tutelare gli interessi degli agricoltori, - ha affermato - consapevole che oggi il settore primario rappresenta una voce importante non solo a livello economico per la produzione di alimenti e servizi, ma anche per la sua funzione ambientale e paesaggistica, a vantaggio di tutta la società".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium