/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 13:37

S-corriamo insieme per promuovere la donazione di sangue

Ieri a Torino si è svolta la corsa non competitiva in piazza d’Armi: oltre 300 i partecipanti

S-corriamo insieme per promuovere la donazione di sangue

Sensibilizzare alla donazione di sangue nel periodo estivo e promuovere uno stile di vista salutare: sono questi gli obiettivi dell’evento “S-corriamo insieme”, la corsa non competitiva svoltasi a Torino ieri, domenica 10 giugno, in piazza d’Armi.

L’evento è stato organizzato dai donatori di sangue della Fidas Adsp insieme all’associazione Amami (associazione malati anemia mediterranea) per accendere i riflettori sul collegamento fra donatori di sangue e coloro che il sangue lo ricevono per poter vivere una vita normale e soprattutto in salute. “Il 14 giugno - spiega Valentina Massa, Consigliere e Responsabile della Propaganda della Fidas Adsp -  sarà la giornata internazionale del donatore di sangue e per questo ci sembrava essenziale ricordare a tutti l’importanza di donare il sangue nel periodo estivo, un periodo caratterizzato ogni anno dalla mancanza di donatori con un’emergenza sangue molto diffusa. L’invito è quello di andare a donare il sangue prima di partire per le vacanze”.

Alla corsa hanno partecipato oltre 300 persone rendendo un successo la prima edizione della corsa ludico-sportiva “S-corriamo insieme”. Oltre al percorso di 8 chilometri, ne era previsto uno facilitato di 4 ed una camminata sempre non competitiva. A sottolineare l’importanza etica dell’evento, anche la presenza della Sindaca Chiara Appendino che ha voluto in prima persona salutare i volontari delle due associazioni coinvolte.

All’evento erano presenti anche i volontari dell’Admo e delle associazioni dei trapiantati.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium