/ Basket

Basket | 08 luglio 2018, 13:00

Una Campionessa d’Italia per le Lunette: Arianna Landi è una nuova giocatrice della Akronos Moncalieri

Playmaker/guardia, classe ’96, originaria di Bologna, muove i primi passi nella propria città – con la Libertas Bologna – per poi spostarsi a Broni, dove vince la Coppa Italia, e in seguito a Lucca, con cui vince il Tricolore nella stagione 2016/2017

Una Campionessa d’Italia per le Lunette: Arianna Landi è una nuova giocatrice della Akronos Moncalieri

Dopo conferme importanti e ritorni in famiglia, arriva il primo nuovo acquisto della Akronos Moncalieri per la stagione 2018/2019: Arianna Landi, playmaker/guardia classe ’96. La giocatrice, originaria di Bologna, muove i primi passi nella propria città – con la Libertas Bologna – per poi spostarsi a Broni, dove vince la Coppa Italia, e in seguito a Lucca, con cui si laurea Campionessa d’Italia nella stagione 2016/2017. Nell’ultima stagione si è divisa tra Umbertide (8.3 punti di media, 5.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.8 recuperi a gara) e Palermo in A2. (5.5 punti, 2.7 rimbalzi  e 1.2 assist di media). 

 “Sono entusiasta di questa nuova avventura – dice Arianna -, Moncalieri mi ha subito impressionata: in primis l’entusiasmo del Presidente, che crede tantissimo in un progetto molto interessante, e poi il fatto che sia una società neopromossa, con sicuramente tante voglia di mettersi in gioco e far bene. Poi la presenza di Ilenia Cordola, con la quale ho giocato a Bologna ed in Nazionale, è stata una spinta in più. 

Ho tanta voglia di fare bene, arrivo da un anno in cui ho avuto poco spazio per vari infortuni e ho voglia di riscatto: voglio far bene, aiutando la squadra, ed inserirmi in un gruppo che mi sembra già solido. Ultimamente mi sono riscoperta nel ruolo playmaker che in passato non avevo mai interpretato, perchè dato il mio fisico e la mia attitudine ho sempre giocato da guarda. Mi piace, però, passare la palla e far giocare la squadra, mi diverte. Il duplice ruolo, poi, può essere vantaggioso per me e anche per l’allenatore”.

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium