Tra tecnologie e persone, tra vita professionale e vita privata, come sta cambiando il mondo del lavoro, quali competenze diventano sempre più necessarie e come trasformare paure e difficoltà in opportunità. Sono solo alcuni degli argomenti che verranno toccati nella terza edizione di INNOVA LAVORO che si svolgerà il 25 luglio presso COPERNICO Torino.
L’evento interverrà sulla spinosa questione dei rider, e su quanto ruota intorno alla new economy ed ai contratti di lavoro proponendo di dare una visione completa sulle conseguenze sul mondo del lavoro di gig economy, sharing economy e remote working.
L’evento sarà composto da tre panel nei quali sono stati inseriti come temi valori umani e metodologie di lavoro innovativo; perché proprio nell’equilibrio tra innovazione e valori sta la ricetta per una crescita sostenibile.
L’evento è organizzato dall’Associazione dei Giovani Consulenti del lavoro di Torino presieduta da Luca Furfaro con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del lavoro che sarà presente con il suo Vice Presidente Fabrizio Bontempo.
Al tavolo parteciperanno docenti universitari, professionisti del settore delle risorse umano, startup ed imprenditori affermati.
Da Foodora, divenuta oramai azienda simbolo delle dinamiche relative all’utilizzo dei rider che ha recentemente sottoscritto la carta dei valori del food delivery passando a nuove realtà come WeTaxi e Pharmercure
Con le testimonianze sull’utilizzo del remote working da parte di Reale Mutua e del Comune di Torino.
Ed inoltre il mondo sharing con l’intervento anche di Massimiliano Ceaglio di Siamo Soci che andrà ad affrontare anche la tematica del crowfunding e della neonata Greenning, azienda che fa da intermediario tra i campeggiatori ed i proprietari di giardini.