/ Calcio

Calcio | 27 luglio 2018, 08:00

Juve, ecco il calendario del campionato: la prima di Cr7 sarà in casa del Chievo Verona

Svelato ieri sera il programma della prossima Serie A: bianconeri subito di scena al Bentegodi contro i clivensi, mentre il debutto casalingo sarà con la Lazio. Nelle ultime giornate le sfide con Milan, Fiorentina, Toro, Inter e Roma: chiusura a Genova contro la Samp.

Juve, ecco il calendario del campionato: la prima di Cr7 sarà in casa del Chievo Verona

Il prossimo campionato di Serie A della Juventus, il primo con Cristiano Ronaldo in bianconero, partirà dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona: il 19 agosto sarà infatti il Chievo Verona il primo avversario dei sette volte campioni d'Italia, quest'anno rinforzati dall'arrivo dell'asso portoghese.

Come già accadde nella stagione '14/'15 (0-1 per la prima Juve "allegriana" firmato da Caceres), saranno dunque ancora una volta i clivensi a bagnare l'esordio dei bianconeri.

Il debutto casalingo è invece previsto per il secondo turno: il 26 agosto all'Allianz Stadium arriverà la Lazio, avversario da prendere con le molle che proprio nella passata stagione seppe imporsi in casa del team di Massimiliano Allegri.

Primo big match fissato per il 30 settembre, a Torino arriverà il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Verso la fine del girone, invece, una serie di appuntamenti da brividi: a dicembre trasferta a Firenze contro la Fiorentina (2/12), a seguire l’Inter in casa (9/12), il derby nella Torino granata (16/12) e la Roma tra le mura amiche prima di Natale (22/12).

Nel prossimo campionato si giocherà anche a Santo Stefano e un paio di giorni prima del Capodanno: le festività natalizie juventine verrano celebrate il 26 dicembre sul campo dell'Atalanta, dopodiché il 2018 andrà in archivio il 29 dicembre allo Stadium contro la Sampdoria.

Nella seconda parte di stagione stesso programma, ma a campi invertiti: si preannuncia dunque un finale insidiosissimo sulla strada che capitan Chiellini e compagni proveranno a percorrere per centrare l'ottavo Scudetto consecutivo.

"Un calendario dove in apparenza le prime partite possono sembrare alla portata - il commento a caldo del tecnico juventino Max Allegri - invece io guardo sempre la parte finale del calendario ed è un campionato simile se non più difficile di quello dell'anno scorso".

"Sarà un finale di campionato complicato - la chiosa del mister livornese - ma dobbiamo giocare con tutti quindi bisogna prepararsi al meglio".

 

Serie A 2018/2019, il calendario completo della Juventus:

 

1^ giornata

Chievo Verona - JUVENTUS

 

2^ giornata

JUVENTUS - Lazio

 

3^ giornata

Parma - JUVENTUS

 

4^ giornata

JUVENTUS - Sassuolo

 

5^ giornata

Frosinone - JUVENTUS

 

6^ giornata

JUVENTUS - Bologna

 

7^ giornata

JUVENTUS - Napoli

 

8^ giornata

Udinese - JUVENTUS

 

9^ giornata

JUVENTUS - Genoa

 

10^ giornata

Empoli - JUVENTUS

 

11^ giornata

JUVENTUS - Cagliari

 

12^ giornata

Milan - JUVENTUS

 

13^ giornata

JUVENTUS - Spal

 

14^ giornata

Fiorentina - JUVENTUS

 

15^ giornata

JUVENTUS - Inter

 

16^ giornata

Torino - JUVENTUS

 

17^ giornata

JUVENTUS - Roma

 

18^ giornata

Atalanta - JUVENTUS

 

19^ giornata

JUVENTUS - Sampdoria

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium