/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 agosto 2018, 19:31

Calciomercato: dopo Cristiano Ronaldo, ora la Juve valuta l’acquisto di Bonucci

Nuovi colpi di scena sul fronte Calciomercato, specialmente all’interno del team bianconero di cui ormai si è parlato già a lungo.

Calciomercato: dopo Cristiano Ronaldo, ora la Juve valuta l’acquisto di Bonucci

Nuovi colpi di scena sul fronte Calciomercato, specialmente all’interno del team bianconero di cui ormai si è parlato già a lungo. La Juventus il colpo grosso lo ha già fatto, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo che è già pronto a dare il meglio di sé e portare la squadra al massimo. In questi giorni, però, si stanno valutando anche altri cambiamenti, alcuni dei quali potrebbero suscitare scalpore. Sembra, infatti, che Bonucci sia sempre più deciso a lasciare la maglia rossonera e tornare alla Juve, che però deve fare due conti perché i soldi spesi per Ronaldo sono stati determinanti nel bilancio. I bianconeri sarebbero pronti a rinunciare a Caldara, ma la trattativa con il Milan non è certo semplice.

Bonucci alla Juve e Caldara al Milan

Bonucci è stato più chiaro e limpido che mai, tanto che le sue volontà sono state comunicate ufficialmente da Gattuso in conferenza stampa. Il difensore, che gioca nel Milan da appena una stagione, ha tutte le intenzioni di lasciare la maglia rossonera e tornare a indossare quella della Juve. I motivi sarebbero diversi, primo tra tutti il fatto che la società è in pieno caos e questo clima di incertezza non andrebbe troppo a genio a Bonucci. Dal canto suo, la Juventus sarebbe pronta ad accogliere nuovamente il suo ex difensore, ma le trattative con il Milan potrebbero andare per le lunghe. L’acquisto di Cristiano Ronaldo obbliga a fare ragionamenti anche in termini economici: l’investimento da parte della società di Torino è stato ingente e bisogna stare attenti a rientrare nel bilancio.

Il Milan, invece, sembra avere le idee piuttosto chiare sulla questione Bonucci: la società è pronta a lasciar andare il difensore solo in cambio di Caldara (che ricordiamo è sempre stato dichiarato incedibile dai bianconeri). I punti dell’affare Juve-Milan sono però anche altri e non c’è fretta per il momento: si parla ancora di trattative.

Higuain sempre più vicino al Milan

Se sul fronte difensori Juve e Milan sono in piena trattativa, lo stesso si potrebbe dire degli attaccanti e in particolare di Gonzalo Higuain, valutato dal Club bianconero 60 milioni. A dirla proprio tutta, sembra proprio che la Juve sia disposta a cedere Caldara solo ed esclusivamente se il Milan acquisterà anche Higuain. Le logiche sono quelle del Calciomercato: il Club torinese ha fatto un acquisto importante con Cristiano Ronaldo e deve, quindi, cercare in tutti i modi di rientrare nel bilancio.

Benatia e Pjaca: la Juve è pronta a cederli, ma il Milan non sembra interessato

Il Club bianconero ci ha provato e ha proposto al Milan Benatia al posto di Bonucci. Uno scambio che non appare molto vantaggioso e che, infatti, non è stato nemmeno preso in considerazione dalla società di Milano, la quale ha risposto con un No deciso. Rimane tuttavia ancora aperta la trattativa per Marko Pjaca: l’attaccante croato è da diverso tempo nelle mire dei rossoneri e potrebbe, quindi, rappresentare una pedina importante nel maxi accordo tra i due club.

Una trattativa complicata

È, quindi, una trattativa molto complicata quella tra Milan e Juve. La società di Torino ha appena concluso l’affare più importante con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, ma proprio per questo motivo deve fare i conti con il bilancio. L’investimento è stato considerevole e la Juve non può certo permettersi di perdere giocatori del calibro di Caldara. Se il difensore andrà al Milan, sarà solo per questioni puramente economiche, perché in fondo i conti devono tornare e di soldi la Juve ne ha spesi già tantissimi per la new entry argentina. Fretta, per il momento, non ce n’è per questo non ci rimane che aspettare i prossimi sviluppi e le comunicazioni ufficiali.

Per approfondimenti e aggiornamenti segui la pagina Sky dedicata al Calciomercato: https://sport.sky.it/calciomercato/home.html.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium