/ Politica

Politica | 10 settembre 2018, 10:53

Inaugurazione anno scolastico, Appendino: "Scuola grande comunità dove ciascuno porta qualcosa" (FOTO e VIDEO)

La sindaca ha raccontato ai ragazzi dell'stituto comprensivo Amedeo Peyron un aneddoto personale: "alla vostra età ero talmente timida che quando dovevo parlare in pubblico mi veniva l'ansia"

Inaugurazione anno scolastico, Appendino: "Scuola grande comunità dove ciascuno porta qualcosa" (FOTO e VIDEO)

"La scuola è una comunità fatta da tante persone, dai bimbi, ma anche dalle maestre, dal personale tecnico e amministrativo." È questo il messaggio lanciato dal sindaco Chiara Appendino, che questa mattina si è recata insieme all'assessore all'istruzione Federica Patti presso l'istituto comprensivo Amedeo Peyron di via Valenza per l'inaugurazione dell'anno scolastico 2018-2019.

Prima di entrare in classe la prima cittadina, su questioni quali mense e sicurezza scolastica, ha assicurato: "daremo il servizio migliore possibile". La sindaca ha poi definito la scuola come "una grande comunità dove ciascuno porta qualcosa." Appendino ha raccontato ai ragazzi delle medie un aneddoto personale: "alla vostra età ero talmente timida che quando dovevo parlare in pubblico mi veniva l'ansia, fino a poco prima di diventare sindaco non ci riuscivo. Oggi sembra impossibile: questo vuol dire che se affronti le tue paure le puoi superare".

Dopo la secondaria, Appendino ha poi incontrato i bambini della Primaria di via Ventimiglia, che per l'occasione avevano trasformato il cortile in una classe a cielo aperto con banchi e bandierine arcobaleno con su scritto "benvenuto" nelle diverse lingue del mondo. Il sindaco ha invitato gli alunni a non "dimenticarsi mai di giocare. Cercate di divertirvi sempre: la gioia è una delle emozioni più belle".

La sindaca ha quindi lanciato un appello:"fate attenzione ai vostri compagni: se qualcuno sta male o è in difficoltà siate voi i primi ad aiutarlo".

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium