/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 17 settembre 2018, 16:40

Hangar Piemonte, da domani al via lo sportello informativo per le case editrici che vogliono fare impresa

Hangar Book sarà attivato presso il Circolo del Lettori

Hangar Piemonte, da domani al via lo sportello informativo per le case editrici che vogliono fare impresa

 

Uno sportello informativo dedicato alle case editrici piemontesi che vogliono fare impresa. Da domani, martedì 18 settembre, presso il Circolo del Lettori verrà attivato Hangar Book, novità nell'ambito di Hangar Piemonte.

Ogni martedì mattina dalle 9,30 alle 12,30 nelle sale di Palazzo Graneri saranno a disposizione degli esperti di diverse materie che potranno fornire risposte e informazioni, nonché mettere in rete competenze. Gli incontri saranno in totale 35 nell'arco di dieci mesi: con una call pubblica ogni sei mesi verranno selezionate 5 case editrici che usufruiranno dell'affiancamento di tre esperti in filiera editoriale, consulenza aziendale, comunicazione strategica e acquisizione e vendita di diritti.

Altra novità di Hangar Piemonte è Biblioshow, rivolto a giovani e studenti. Dal 27 settembre con Next Stop, un focus dedicato all'innovazione culturale con la direzione artistica di Davide Pellegrini, prenderà il via un calendario di circa quaranta incontri. Appuntamenti di divulgazione e avvicinamento ad alcune professioni legate alla creatività, che si svolgeranno fino a maggio2019. Oltre alla biblioteche civiche di Torino è previsto anche il coinvolgimento di altre realtà del territorio, da Cuneo a Moncalieri, a Settimo Torinese e Verbania.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium