/ Politica

Politica | 20 settembre 2018, 16:26

“Il M5S ha affossato la proposta di legge regionale sulle palestre della salute"

L'accusa di Daniele Valle e Angela Motta (Pd): "I Cinque Stelle fanno ostruzionismo palese"

“Il M5S ha affossato la proposta di legge regionale sulle palestre della salute"

“Il M5S ha affossato la proposta di legge sulle ‘palestre della salute’, un buon testo già condiviso con l’ambiente sanitario e sportivo che voleva estendere il numero dei cittadini praticanti l’attività fisica”. Lo dichiarano la vicepresidente del Consiglio Regionale Angela Motta e il consigliere regionale Daniele Valle (PD), presidente della Commissione cultura e sport, dopo che il gruppo pentastellato nella seduta di commissione odierna ha annunciato che avrebbe proseguito l'ostruzionismo sulla proposta di legge.

“Il testo – proseguono – prevedeva la nascita in Piemonte di palestre della salute e del benessere, strutture in cui sarebbe stato possibile fare attività fisica su prescrizione del medico di base. L’intento era istituire dei percorsi di salute per prevenire alcune tra le patologie più diffuse come il diabete e le malattie cardiovascolari. Con questa legge – sottolineano - l'attività fisica avrebbe avuto la dignità terapeutica al pari di un farmaco e si sarebbero istituzionalizzati gli Stati Generali dello Sport e del Benessere e la Settimana dello Sport".

"Per senso di responsabilità la maggioranza ha deciso di presentare un atto di indirizzo sullo stesso tema da approvare in Consiglio regionale e sospendere l'esame proposta di legge”, concludono Motta e Valle.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium