/ Volley

Volley | 28 settembre 2018, 07:29

Torino, capitale mondiale e nazionale di volley nel fine settimana

A rendere degna cornice all'evento iridato, provvederà infatti il Campionato Nazionale dei Veterani dello Sport

Torino, capitale mondiale e nazionale di volley nel fine settimana

Non ci sarà soltanto la pallavolo mondiale a Torino durante il fine settimana. A rendere degna cornice all'evento iridato, provvederà infatti il Campionato Nazionale dei Veterani dello Sport.

La manifestazione vedrà in lizza sei squadre di altrettante sezioni, suddivise in due gironi. Nel gruppo A scenderanno in campo Pisa, Massa e Pavia, nel B Torino, Carlentini e Parma.

Le partite si giocheranno sabato dalle ore 10 presso la palestra Marchesa di corso Vercelli 141/7 e il palazzetto Moncrivello dell'omonima via al numero 8. Le terze, seconde e prime classificate rispettivamente dei due gironi, giocheranno quindi domenica dalle ore 9 presso il palazzetto Moncrivello per il 5-6 posto e a seguire le finali per il 3-4 e 1-2.

Torino, forte degli ex nazionali degli anni '80, Giancarlo Dametto e Gianni Lanfranco, punterà a contrastare l'egemonia dei siciliani di Carlentini che da 5 anni vincono consecutivamente il titolo tricolore. Più che valido il livello tecnico degli atleti.

Agli incontri e successive premiazioni conclusive, saranno presenti numerosi dirigenti nazionali e regionali dell'UNVS (sabato a Torino dalle ore 9 avrà luogo il Consiglio Direttivo presso l'Holiday Inn di piazza Massaua) e il presidente della sezione torinese dei Veterani Sportivi, Marco Sgarbi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium