Una giornata speciale per il calcio giovanile torinese. L'ASD Cenisia ha presentato ufficialmente, in occasione della terza di campionato contro il Rosta, la sua nuova maglia, che celebra il centenario della società (nel 2019) e ribadisce un importante impegno solidale.
La divisa reca infatti, oltre allo stemma celebrativo, lo sponsor della Fondazione per la ricerca sui Tumori dell’Apparato muscoloscheletrico e Rari Onlus: un supporto rinnovato dalla squadra del 2004 e che proseguirà nel corso dei mesi con altre iniziative.
Una rete di solidarietà sostenuta da Beppe Franzo, presidente dell'associazione "Quelli di via Filadelfia".
La Fondazione, legata all'ospedale CTO di Città della Salute e della Scienza di Torino, è nata nel luglio 2014, su iniziativa di un gruppo di oncologi, chirurghi, anatomopatologi e radiologi, oltre a privati cittadini desiderosi di sostenerli.
Promuove e realizza progetti di ricerca, di acquisizione di apparecchiature mediche innovative e di sensibilizzazione quotidiana. L'attività principale si concentra nelle iniziative volte al miglioramento della comprensione e delle cure di queste patologie.
Per informazioni: www.tumorimuscoloscheletricierari.it