/ Volley

Volley | 30 settembre 2018, 13:45

Mondiali di pallavolo: questa sera al Pala Alpitour di Torino Brasile e Polonia si giocano il titolo

Alle ore 17 Serbia e Stati Uniti si affrontano per la medaglia di bronzo: atteso anche per questa occasione un grande pubblico

Mondiali di pallavolo: questa sera al Pala Alpitour di Torino Brasile e Polonia si giocano il titolo

L'Italia è stata eliminata, ma il Mondiale ha continuato a regalare grandi emozioni e sorprese.

Questa sera alle ore 21.15, in un Pala Alpitour che si annuncia stracolmo, Brasile e Polonia daranno vita alla finale di questa edizione dei Mondiali 2018. Sarà una rivincita, a distanza di soli quattro anni, della finale di Katowice. In quella circostanza furono i polacchi a trionfare tra le mura amiche, ottenendo il titolo di campioni del mondo.

Sarà una sfida affascinante: la fantasia del Brasile contro la fisicità della Polonia. Il dato incredibile è che queste due Nazionali, dal 2002 ad oggi, hanno dominato la scena mondiale. I verde-oro, infatti, hanno vinto tre delle ultime quattro edizioni, lasciando l'ultimo successo proprio ai polacchi, nel Mondiale scorso giocato proprio in Polonia.

Sarà sicuramente una sfida entusiasmante, anche se molti si aspettavano una finale tra Stati Uniti e Brasile, vedendo il percorso fatto fino a questo punto dalle squadre ancora in corsa. A prescindere dal risultato finale, dunque, questa sera si allungherà la striscia consecutiva di vittorie a un Mondiale di queste due squadre. Da sedici anni a questa parte Brasile e Polonia dominano il palcoscenico mondiale.

Torino sarà ancora una volta capitale del volley e anche questa sera il pubblico presente al Pala Alpitour farà sentire la sua voce.

Da non trascurare anche il match delle ore 17 tra Serbia e Stati Uniti, valevole per il bronzo.

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium