/ Calcio

Calcio | 05 ottobre 2018, 11:58

Toro, contro il Frosinone appuntamento da non fallire

Mazzarri predica prudenza: “Loro faranno la partita della vita, dobbiamo essere pronti fin dall'inizio”. In attacco (forse) la coppia Belotti-Zaza

Toro, contro il Frosinone appuntamento da non fallire

Per un Toro che finora non ha mai segnato un gol nei primi tempi delle prime sette giornate di campionato arriva stasera l’occasione più ghiotta. Nell’anticipo del venerdì, contro la matricola Frosinone (dell’ex Moreno Longo), i granata hanno la possibilità di infrangere finalmente questo tabù, ma soprattutto di portare a casa altri tre punti pesanti, dopo il successo colto a Verona contro il Chievo.

Una vittoria targata Simone Zaza, il cui ingresso nella ripresa ha cambiato volto alla gara. La rete firmata a poco più di un minuto dal 90’ lancia prepotentemente l’ex juventino verso un posto da titolare, anche se Mazzarri non ha voluto offrire certezze: “Per la mezz’ora che ha fatto ne meriterebbe due di maglie da titolare. Io sono il primo ad avere interesse a vincere le partite, però dico che Zaza ha fatto mezz’ora alla grande ma io devo pensare a mettere la migliore formazione”.

Per questo motivo, è certamente da escludere l’ipotesi del tridente (provata negli ultimi dieci minuti della scorsa partita), visto che Iago non è ancora al top: “Ho stima per Falque, a Udine ci fosse stato lui un gol in più lo avremmo fatto. Sta rientrando ma non voglio perderlo, devo capire che autonomia ha anche per fare le scelte. Non a caso ho chiesto alla Federazione il quarto cambio, Zaza e Falque sono state col Chievo mie sostituzioni tecniche”. Per adesso il trio delle meraviglie può attendere, almeno dall’inizio, visto che il tecnico ha ribadito l’importanza di poter avere cambi di qualità. "Le partite oggi si giocano in 14 e tutti sono titolarissimi. Probabile, insomma, una staffetta tra Zaza e Iago falque, a meno che non si scelga ancora la strada della punta unica, magari con Soriano e Parigini alle spalle.

Di sicuro, Mazzarri ha messo in guardia dal pensare che stasera sarà una passeggiata: “Mi aspetto l'atteggiamento giusto dall'inizio: nessuno deve pensare che sia facile, ci attende una battaglia. Il Frosinone farà la partita della vita, per questo bisogna che la squadra sappia entrare in campo fin dal primo minuto come voglio io. Dovremo essere più motivati di loro, vorrei vedere sempre l'atteggiamento dell'ultima mezz'ora contro il Chievo”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium