Tocca a Torino, padrona di casa, chiudere l'Opening Day della Serie A1 femminile, l'evento che da diciassette anni racchiude la prima giornata della massima serie femminile in una sola città. L'avversaria delle Pantere è Vigarano, squadra che Torino ha incrociato - oltre alle partite di stagione regolare - più volte negli ultimi anni con risultato quasi sempre a favore delle ferraresi.
Sono proprio le ospiti a partire meglio e a portarsi, con un parziale di 0-4. Torino prova a reagire, ma è ancora Vigarano ad avere la meglio e la bomba del 6-14 dell'ex Bocchetti costringe coach Riga a chiamare il primo timeout. I 60'' sembrano chiarire le idee alle biancostellate che, al rientro in campo, riducono lo svantaggio a due sole lunghezze di distanza (12-14). Vigarano prova una nuova fuga, ma questa volta la Iren Fixi è brava a non permettere lo strappo e il primo tempo si chiude sul 19-22. Il nuovo break di Vigarano in avvio di secondo quarto non intimorisce le padrone di casa, che in poche minuti raggiungono il pareggio (28-28) con la tripla della polacca Jasnowska e, pochi minuti dopo, il primo vantaggio della partita, con Cabrini (34-33). Sul finale del primo tempo, poi, Petrova e Trucco allungano il vantaggio fino al +5 (38-33).
Nella ripresa è Torino a prendere il controllo del match, allungando fino a +8 (51-43) dopo 6' della terza frazione. Vigarano non ci sta e nei primi minuti dell'ultima decina raggiunge il pari (60-60). Le padrone di case, però, cambiano marcia e lanciata dalle americane Lawrence e Reimer segnano il parziale che chiude definitivamente la partita. Risultato finale 77-69.
Iren Fixi Torino–Meccanica Nova Vigarano 77-69 (19-22, 38-33, 58-50)
Iren Fixi Torino: Zecchina ne, Jasnowska 6, Togliani 3, Milazzo 18, Buffa ne, Seumo ne, Cabrini 6, Trucco 9, Petrova 3, Bosio ne, Lawrence 9, Reimer 23. All. Riga
Meccanica Nova Vigarano: Fitzgerald 19, Natali 8, Lavezzi ne, Nativi, Bocchetti 8, Miccoli 4, Gilli 4, Fabbri, Bolden 16, Rakova 10. All. Andreoli