LUCENTO-VANCHIGLIA 1-2 - Eccellenza A
Lucento: Cecconello, Pili, Bustreo, Chiatellino, Radin, Cellamaro, Concilio, Freda, Gambardella, Pregnolato, Amedeo. A disp.: Benzi, Pavan, Ciurleo, Mancuso, Gerardi, Salerno, Casasanta. All.: Ligato.
Vanchiglia: Capello, Ahmed, Cravotto, Roccia, Bo, Ferone, Bussi, D'Onofrio, Moreo, Sene Mamadou. A disp.: Crisafulli, Alliverti, Ciccomascolo, Caputo, Soplantai, Protetti, Rossetto, Bruno, Cravetto. All.: De Gregorio.
Arbitro: Costa di Catanzaro (assistenti: Parisi e Bono di Torino)
Reti: 21' Sene (V), 85' Radin (L), 92' Bruno (V)
Primo tempo deciso da un contropiede letale del numero 11 del Vanchiglia Kalì Sene Mamadou: ripartenza devastante al 21' dopo una prolungata azione del Lucento, fuga di 50 metri palla al piede, dribbling secco a Cellamaro e sinistro vincente davanti al portiere con lo scavetto. Nonostante ciò il Lucento non demerita affatto, anzi macina tantissimo gioco e lo costruisce. Molte le trame dei padroni di casa pericolosi all'8' con Gambardella ma miracolo di Capello, al 26' con colpo di testa di Radin da corner e al 33' con un tiro alto di Gambardella. Il Vanchiglia risponde con un ottimo spunto del numero 2 Ahmed a cercare il colpo di testa di Moreo al 32' e poi al 36' con una traversa di Sene su un tiro cross.
Secondo tempo: Lucento a testa bassa. I locali meriterebbero anche il gol: tanto gioco creato e un possesso palla altissimo, che però viene annientato dalle idee chiare del Vanchiglia. Difesa rocciosa e ripartenze graffianti. Si segnala un miracolo del portiere Capello del Vanchiglia su colpo di testa di Freda al 60' e poi una girata di Gambardella su cross di Pavan. La terza occasione per il Lucento avviene all'84' con destro a giro di Amedeo, il più pericoloso dei locali e poi arriva il gol all'85' con Radin (cross di Amedeo e colpo di testa nell'angolo opposto del difensore centrale). 1-1.
Il Vanchiglia perde intanto un giocatore per espulsione al 80': Gianluca Padroni. Nonostante la superiorità numerica ecco il colpo di scena al 92': ennesimo contropiede fatale del Vanchiglia e Lucento incredibilmente infilato. Fuga di Amhed sulla destra, cross in mezzo, Pavan atterra l'ex compagno di squadra al Rivoli e al Brandizzo, bomber Cravetto, ed è rigore per il Vanchiglia. Bruno va a segno. 1-2. La partita termina in realtà con un altro calcio di rigore per il Vanchiglia che però Cravetto si fa parare sul fischio finale da Cecconello (95').
ECCELLENZA A
In vetta ecco il Pontdonnaz con 15 punti, 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte che oggi batte 0-2 La Biellese. A ruota sul podio il Vanchiglia con 12 punti e l'Aygreville con 11 punti in formissima oggi contro l'Arona (5-0).
Per quanto riguarda le torinesi la ProSettimo di Tosoni perde 0-1 contro il Città di Baveno, la Pianese di Rista pareggia 1-1 contro l'Alicese e l'Orizzonti United di Parisi è ancora oggi una squadra in crisi di risultati. La partita di questa domenica contro il Borgovercelli termina infatti con un 0-2 a favore degli ospiti.
ECCELLENZA B
Il Chisola di Bosticco, unica squadra con le reti inviolate dopo 4 giornate, continua a custodire il record e mette anche la ciliegina: pesantissimo 0-1 in casa del Corneliano Roero firmato Bellino e vetta solitaria a 13 punti!
Tra le altre torinesi l'Union Bussoleno Bruzolo di Falco perde male: 4-0 per l'Albese nel cuneesee. Esulta invece il Pinerolo di Rignanese: 0-2 a Canelli, in rete Simone Bissacco.
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=189%26giornata=05&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato189').append(data['contents']); }); }); </script>
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=05&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>