/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 12 ottobre 2018, 11:50

Risciò ad uso turistico a Torino, Usb Taxi: "Porteremo al Tar il regolamento"

L'annuncio dopo che il Movimento 5 Stelle lunedì ha dato il via libera in consiglio comunale alla circolazione - nelle strade di Torino - di velocipedi e motocarrozzette

Risciò ad uso turistico a Torino, Usb Taxi: "Porteremo al Tar il regolamento"

"Porteremo al Tar il regolamento dei risciò." Ad annunciarlo in una nota stampa l'Usb Taxi Torino, dopo che il Movimento 5 Stelle lunedì ha dato il via libera in consiglio comunale alla circolazione - nelle strade di Torino - di velocipedi e motocarrozzette a uso turistico.

Secondo l'Usb però il regolamento aggirerebbe le "regole della legge 21/NCC", inquadrando i risciò "come servizio turistico senza contingentamento".

A questo si aggiunge il malcontento per le promesse fatte in campagna elettorale dal M5S, come "lotta all'abusivismo, installazione di telecamere a bordo di ogni taxi per tutelare la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici, la tutela della natura del Servizio Pubblico, che a distanza di 2 anni dall’insediamento non hanno avuto un seguito".

"Anzi - aggiunge l'Usb Taxi Torino - si vogliono fare insediare soggetti in situazione che definire borderline è essere magnanimi". "Considerato che sono tanti anni che stiamo combattendo per il rispetto della legalità, anche in questa occasione chiediamo un rigoroso rispetto della normativa vigente in modo da tutelare i cittadini e le 1570 imprese artigiane presenti sul territorio", conclude il sindacato.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium