/ Politica

Politica | 15 ottobre 2018, 13:35

Elezioni regionali, Martina (Pd): "Dobbiamo tutti lavorare per aprire porte e finestre"

Il segretario nazionale del Partito Democratico ha parlato a margine del Forum sui temi educativi e diseguaglianze in programma oggi a Torino

Elezioni regionali, Martina (Pd): "Dobbiamo tutti lavorare per aprire porte e finestre"

"Dobbiamo tutti lavorare per aprire porte e finestre del Pd, a livello nazionale come a livello locale". È questo il messaggio che lancia il Segretario Nazionale del Pd Maurizio Martina, a margine del Forum sui temi educativi e diseguaglianze in programma oggi a Torino, ai suoi colleghi di partito.

Un'occasione per fare il punto sulle prossime elezioni regionali, che vedono candidato a Presidente per la coalizione di centrosinistra Sergio Chiamparino. 

"Credo che in Piemonte - ha aggiunto Martina - ci siano le condizioni per unire esperienza, serietà, impegno ed energie nuove che possano stare con noi."  "Noi abbiamo sempre vinto - ha proseguito il segretario Dem - quando siamo riusciti a trovare questa miscela e credo che noi a Torino e in Piemonte questo lavoro lo possiamo fare: il mio invito è di farlo senza reticenze, anzi con grande forza".

L'appello di Martina è che tutti sostengano al massimo Chiamparino. "Con la forza dell'esperienza che ha Sergio - ha sottolineato il Segretario Nazionale - e con l'energia di coinvolgere tante persone credo ci siano le condizioni per fare un progetto che guardi al futuro del Piemonte".

Questa sera a Torino è convocata la Direzione Regionale del Pd, che all'ordine del giorno ha la convocazione del congresso regionale. "Il discorso dei congressi territoriali lo abbiamo già aperto: ieri c'è stato quello toscano, nelle prossime settimane ci saranno le altre regioni. Credo che la scelta per il Piemonte sia di essere in questo quadro", ha concluso Martina.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium