/ Politica

Politica | 15 ottobre 2018, 11:00

"Sgarbo istituzionale" di Appendino, Cerrato della 4: "La sindaca non mi voleva alla visita nella scuola elementare"

Questa mattina la prima cittadina ha visitato la scuola elementare Boncompagni, in via Vidua 1. Un appuntamento a cui era stato anche invitato dai genitori il Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato. Una presenza che però, secondo quanto denunciato da Cerrato via Facebook, non sarebbe stata ben accetta dalla prima cittadina. La solidarietà del segretario metroplitano del Pd Mimmo Carretta

"Sgarbo istituzionale" di Appendino, Cerrato della 4: "La sindaca non mi voleva alla visita nella scuola elementare"

Si alza sempre più il muro tra il sindaco Chiara Appendino e le Circoscrizioni di Torino. Dopo il taglio dei fondi per le manutenzioni, la querelle si accende per quello che viene letto come uno "sgarbo istituzionale". 

Questa mattina la prima cittadina ha visitato la scuola elementare Boncompagni, in via Vidua 1. Un appuntamento a cui era stato anche invitato dai genitori il Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato. Una presenza che però, secondo quanto denunciato da Cerrato via Facebook, non sarebbe stata ben accetta da Appendino. 

"Stavo per spegnere il pc - commenta Cerrato - e raggiungere una scuola del territorio per partecipare alla visita della Sindaca, mi hanno appena chiamato dalla scuola comunicandomi che la segreteria della prima cittadina non prevedeva, leggasi gradiva, la mia presenza. Prendo atto dell'ennesimo sgarbo istituzionale, continuerò imperterrito il mio lavoro di difesa e cura della Circoscrizione che presiedo", conclude Cerrato.

Moltissime le manifestazioni di solidarietà verso il Presidente della Circoscrizione 4, a partire dal Segretario Metropolitano del Pd Mimmo Carretta. "Salve, mi chiamo Mimmo Carretta - commenta su Facebook l'esponente del Pd - e faccio il consigliere comunale".

"Sono qui che aspetto una telefonata dalla segretaria della sindaca per sapere se oggi è gradita la mia presenza alla seduta del Consiglio. Dopo Claudio Cerrato non si sa mai...", conclude Carretta.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium