Doveva essere una gara capace di riscattare la quarta sconfitta in Eurocup, dove la situazione assume i contorni del disastro.
E’ stata invece una nuova debacle quella della Fiat Aixilium Torino a Sassari: una debacle imbastita dai padroni di casa grazie ad un sontuoso secondo tempo e confezionata in tutta la sua grandezza in un mortificamte e terrificante 4° quarto che ha consegnato alla cronaca un inappellabile – 15.
Perché è nel quarto tempo che la Fiat appare una squadra che ha perso la bussola, pur senza demeritaew..
L’opinione resta quella che il parziale messo a segno da Sassari – che proprio lì ha iniziato a dimostrare di averne di più - al termine del secondo periodo (6-0) abbia in qualche modo condizionato la squadra di Larry Brown, che è riuscita a rimanere agganciata alla partita più per due dei suoi fantastici solisti (Tekele Cotton e Taylor Jamal) che non per un gioco corale, d’insieme.
Mel bilancio della partita a fare la differenza – più di ogni altra cosa – sono probabilmente state le palle perse.
Così finisce male: 96 a 82 per gli isolani.
Con Victor Rudd e Tony Carr a dir poco sottotono, Sassari vince e si lancia verso i piani alti della classifica, entrando a far parte con pieno merito del gruppetto che insegue la coppia Milano-Venezia.
Per Torino serve una scossa, specie se si pensa che all’orizzonte c’è la sfida con Milano.
Banco Sardegna Sassari - Fiat Torino 96-82
Banco Sardegna Sassari: Spissu ne, Smith 5, Bamforth 13, Petteway 16, Devecchi, Magro 4, Pierre 7, S.Gentile 6, Thomas 12, Polonara 16, Diop 2, Cooley 15; all. Esposito
Fiat Torino: Wilson 6, Rudd 19, Anumba, Carr 8, Guaiana ne, Poeta 7, Delfino, Cusin 5, McAdoo 7, Taylor 8, Cotton 22, Marrone ne; all. Galbiati