/ Calcio

Calcio | 28 ottobre 2018, 14:00

E’ iniziato il Campionato Uisp “Matti per il Calcio” di Torino

Le finali il 30 maggio 2019

E’ iniziato il Campionato Uisp “Matti per il Calcio” di Torino

Giovedì 18 ottobre ha ufficialmente preso il via l’edizione 2018/2019 del Campionato Uisp “Matti per il Calcio” di Torino riservato agli atleti con disabilità psichiatrica ed intellettiva e ai loro operatori e infermieri.

In una giornata caratterizzata dal sole e da temperature primaverili 13 squadre (su un totale di 14 visto l’assenza di Cuore Matto) si sono presentate alla Polisportiva Campus in via Pietro Cossa 293/12 desiderose di scendere in campo per iniziare al meglio la nuova stagione.

Le squadre sono state quindi divise in due gironi da 7 e si sono sfidate in partite di calcio a 5 di 40 minuti. Per il girone A Dragons ha vinto a sorpresa per 7-2 contro Nuvolone Collegno, dilagando nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato conclusosi in parità. Ha vinto anche Allegramente FC, che ha portato così a casa i primi tre punti avendo la meglio su Fallo Tattico con il risultato di 12-4.

Per quanto riguarda la terza sfida In Rete ha prevalso per 4-1 contro Ville San Secondo all’interno di un piccolo triangolare, che ha visto protagonista anche Atletico Astenia, che avrebbe dovuto riposare ma che è scesa comunque in campo giocando senza posta in palio.

Nel girone B i campioni uscenti degli Insuperabili hanno iniziato il loro cammino con una convincente vittoria per 5-1 contro Chieri Quadrifoglio. Ottimo inizio anche per Agape, che ha battuto per 12-3 Picapera. Ha portato a casa i tre punti anche il Nizza Millevoci, che con il punteggio di 7-3 ha avuto la meglio su Leonka Nichelino.

I prossimi appuntamenti saranno il 15 e il 29 novembre, il 7 e 21 febbraio, il 7 e il 21 marzo e il 16 maggio che conclude le gare di qualificazione, propedeutiche alle finali del 30 maggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium