Sono slittati, a causa del maltempo, gli interventi per il miglioramento della viabilità in piazza Baldissera. Ad annunciarlo l'assessore ai trasporti Maria Lapietra, durante il dibattito in Sala Rossa sulle soluzioni per alleggerire il traffico attorno alla rotonda.
"Abbiamo modificati i tempi dei semafori - ha spiegato Lapietra - su corso Principe Oddone e Vigevano, con un lieve miglioramento dello scorrimento del traffico, ed è stato deviato il percorso del 52."
L'assessore ha poi confermato la volontà di creare delle corsie riservate ai bus e mezzi di emergenza in avvicinamento alla rotatoria, per alleggerire i flussi in ingresso ed evitare che questi mezzi rimangano bloccati. "Non sono state fatte - ha commentato - la scorsa a causa della pioggia. Inizialmente saranno disegnate, poi realizzate con materiali".
Il Comune ha poi confermato di voler introdurre l'obbligo di svolta a destra da corso Mortara verso corso principe Oddone e da via Cecchi verso corso Vigevano.
I capigruppo del Pd Stefano Lo Russo e dei Moderati Silvio Magliano hanno replicato che l'unica soluzione al caos viario sarebbe l'apertura del tunnel sotterraneo già esistente.