Nel polo sanitario di Giaveno da qualche giorno è aumentata l'offerta sanitaria per i cittadini della Val Sangone.
Dieci medici di medicina generale hanno infatti risposto positivamente al bando dell'Asl TO3 e pur mantenendo i propri ambulatori attivi prestano assistenza anche all'interno della struttura.
Questa mattina l'assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta, ha visitato i locali insieme al sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, e ai vertici dell'Asl TO3: l'occasione anche per ringraziare il personale infermieristico che lavora nel polo sanitario e verificare lo stato di avanzamento di alcuni lavori di ammodernamento della parte più storica della struttura.
A Giaveno sono attivi posti letto di continuità assistenziale, ambulatori specialistici, punto di primo intervento e il punto analisi- ritiro referti.
“La Regione Piemonte passo dopo passo estende e rafforza la rete di assistenza territoriale” - ha commentato soddisfatto Saitta mentre il sindaco Giacone ha sottolineato l'importanza di questo progetto “per Giaveno e la popolazione dell'intera Val Sangone, a rafforzamento di indispensabili servizi territoriali per la cronicità”.