ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 13 gennaio 2019, 10:00

Basket, Fiat Torino a Pesaro per la lotta salvezza

In attesa di capire il destino della società, l'Auxilium affronta la delicatissima sfida contro i marchigiani

L'ex di turno, Dallas Moore

L'ex di turno, Dallas Moore

Ultima giornata del girone di andata, la Fiat Torino incontra - in un importantissimo scontro salvezza - la VL Pesaro. Torino, che nelle ultime settimane ha vissuto - tra una sempre più imminente cessione, la seperazione da coach Brown e la querelle con Carlos Delfino - i momenti più critici dal ritorno in Serie A, prova a ricompattarsi alla vigilia del fondamentale scontro salvezza, attraverso le parole dei due co-allenatori, Stefano Comazzi e Paolo Galbiati.

"Ci siamo allenati intensamente in questa settimana con particolare attenzione alla tecnica e alla tattica, ma soprattutto abbiamo cercato, anche attraverso confronti individuali, di toccare le giuste corde motivazionali per quanto concerne ogni componente del roster. Le risposte sono state più che discrete ed ora occorre vedere la loro traduzione sul terreno di gioco, unico vero arbitro delle sfide. Il momento non è certo facile – hanno proseguito i due in tandem – ma bisogna compattarsi per dare a tutti noi, Società e piazza di Torino innanzitutto, le soddisfazioni che per ora non sono arrivate. Noi per primi abbiamo intensificato gli sforzi perché ci crediamo e vogliamo invertire la rotta"

Importanti novità arrivano anche per gli avversari che, in settimana, hanno deciso di esonerare coach Galli per sostituirlo con Matteo Boniciolli, che torna su una panchina di A1 a 8 anni dall'ultima esperienza con la Virtus Roma.

Per quanto riguarda le statistiche, i numeri sorridono a Torino: dal ritorno in serie A dell'Auxilium, nella stagione 2015/2016, i marchigiani non sono mai riusciti ad avere la meglio sui gialloblù, perdendo tutti e sei i match disputati.

Palla a due alle ore 12.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium