ECCELLENZA B
Si è temuto il peggio e ci sono state ore di grande apprensione per Matteo Rabuffi, difensore classe 2000 del Calcio Derthona sul quale tra l'altro c'è la forte attenzione di club professionistici come Venezia, Palermo e Sampdoria. Un gioiellino dell'alessandrino.
Il 18enne ha subìto un colpo alla testa, accidentale ma molto forte, nella gara persa dal Derthona per 0-2 in Eccellenza B contro l'Olmo ed è stato costretto a lasciare il campo immediatamente passando poi all'ospedale di Tortona, dove è stato riscontrato un vasto ematoma. Così i medici hanno deciso di sedarlo e di disporre il trasferimento d'urgenza al Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria nel reparto rianimazione.
Il team manager Marco Marramao, dopo essere passato in ospedale ieri sera, conferma quanto riportato dalla società sulla pagina Facebook: "Il peggio è passato. Abbiamo avuto tutti una grande paura, ma l'intervento è riuscito perfettamente e Matteo tornerà presto alla normalità".
IL COMUNICATO DEL DERTHONA
"Il ragazzo ha subito un delicato intervento ieri sera presso l’ospedale di Alessandria. L'intervento è riuscito ottimamente, tanto che oggi Matteo si è svegliato e ha mandato un saluto personale a tutta la squadra. Il Calcio Derthona e la famiglia Rabuffi vogliono ringraziare tutte le persone che son state vicine in questi momenti di terrore. Si ringraziano i giornalisti per la delicatezza e attenzione alla situazione, si ringrazia la FIGC in particolare nella persona del presidente Mossino per la vicinanza e si ringraziano tutte le squadre e giocatori che hanno mandato un messaggio".
<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=17&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>