/ Politica

Politica | 29 gennaio 2019, 13:33

Salvini a Chiomonte, Chiamparino: "Con la divisa porti anche la decisione del governo sul Tav"

Il Governatore del Piemonte attacca: "La propaganda è a zero”

Salvini a Chiomonte, Chiamparino: "Con la divisa porti anche la decisione del governo sul Tav"

"Con la divisa che sfoggerà per l’occasione, Salvini porti a Chiomonte anche la decisione del governo sul Tav. La propaganda è a zero”. Così il Presidente della Regione Sergio Chiamparino commenta la visita del Ministro dell'Interno Matteo Salvini al cantiere della Torino-Lione, prevista per venerdì a Chiomonte.

Durante il sopralluogo il leader del Carroccio porterà anche la sua solidarietà alle forze dell'ordine. "È giusto, - commenta il governatore - l’ho fatto anche io. Ma si ricordi - prosegue Chiamparino - che chi tira le bombe carta sono gli amici degli amici del suo alleato al governo. Ogni rinvio sulla Tav è una mancanza di rispetto anche del lavoro finora fatto dalle forze dell’ordine".

Sui dati resi noti oggi dal Carroccio sul Tav, Chiamparino parla di "ennesima puntata di una sceneggiata che la Lega non vuole concludere assumendosi la responsabilità di governo di una decisione".

"La Lega - aggiunge il governatore - dice che la Tav si deve fare e poi rinvia alle calende greche il voto sulla mozione PD alla Camera che chiede di far ripartire i bandi bloccati dal governo Lega-5Stelle, accordandosi con i pentastellati per allungare il brodo. Basta prenderci in giro".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium