Lunedì ha avuto il via libera definitivo dal Consiglio Comunale il processo di esternalizzazione dell'impianto sportivo di Via Carmagnola, attualmente in capo alla Circoscrizione 7.
La struttura, che include due campetti da calcio a 5, un campo da bocce, una piastra polivalente e un fabbricato con spogliatoi, servizi e infermeria, verrà quindi data in gestione a un'organizzazione in grado di valorizzarla dopo anni di difficoltà gestionali e di manutenzione.
Il bando, come confermato dal presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, dovrebbe essere pubblicato entro un mese: “Abbiamo – dichiara – avviato l'iter nella speranza che ci possa essere un soggetto privato che voglia investire per recuperare questi spazi sportivi sicuramente belli, vicini al centro, ma che versano in una situazione di grande difficoltà; volendo si potrebbero realizzare un campo da calcio a 5, uno da calciotto e un bar".
Soddisfatto per la conclusione della vicenda anche il nuovo presidente della Commissione Bilancio comunale Marco Chessa: “Quella dell'esternalizzazione – commenta – è stata l'unica via possibile per ravvivare un impianto poco utilizzato, non più gestibile con personale pubblico e oggetto di vandalizzazioni e infiltrazioni".
"E' importante riqualificarlo perché, attraverso una progettualità sportiva nuova, può trasformarsi in un presidio sociale importantissimo per il territorio”.