/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 marzo 2019, 06:00

Azioni di marijuana - Il miglior investimento nel 2019

Il Canada è stato il primo Paese industrializzato al mondo a legalizzare le erbe (per uso ricreativo). Quasi tutti gli Stati americani hanno legalizzato la marijuana medica e numerosi stock di marijuana medica sono stati quotati in alcune delle più prestigiose borse valori.

Azioni di marijuana - Il miglior investimento nel 2019

L'anno scorso è stato un anno di trasformazione per l'industria legale della marijuana e anche per il mercato azionario. Il Canada è stato il primo Paese industrializzato al mondo a legalizzare le erbe (per uso ricreativo). Quasi tutti gli Stati americani hanno legalizzato la marijuana medica e numerosi stock di marijuana medica sono stati quotati in alcune delle più prestigiose borse valori. Secondo il top European Stock broker TradeFW.com, non c'è dubbio che il 2019 appartiene a questo settore! Gli investitori dovrebbero prendere seriamente in considerazione l'aggiunta di una delle seguenti azioni al loro portafoglio, il più velocemente possibile!

Canopy Growth Corp. - La più grande compagnia di cannabis medica del mondo

Canopy Growth Corp. è la più grande compagnia di cannabis medica del mondo basata sulla capitalizzazione di mercato e sulle azioni. Attraverso le sue filiali, l'azienda è riuscita a soddisfare con successo le esigenze di vari clienti: medici e partner industriali in tutto il mondo. Tweed è uno dei loro marchi più famosi e apprezzati, mentre il marchio DNA Genetics ha vinto premi in ogni categoria della Cannabis Cup. Altri marchi inclusi nel loro portafoglio sono Spectrum Cannabis, CraftGrow, e l'olio di cannabis produce FORIA. 

Il mercato canadese della marijuana medica ha ottenuto buoni risultati nel 2018, ma gli esperti prevedono che quest'anno le vendite sul mercato del tempo libero supereranno 1,8 miliardi di dollari. Canopy Growth è uno dei maggiori attori e contributori, dato che solo nel trimestre più recente, le loro vendite sono state pari a 23,3 milioni di dollari canadesi - in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tenete presente che questo è solo l'inizio! L'azienda è quotata alla Borsa di Toronto (TSX: WEED), così come alla Borsa di New York (NYSE: CGC) ed è attualmente una delle azioni di marijuana di maggior valore.

Cronos Group Inc. - La prima compagnia di cannabis quotata al NASDAQ

Cronos Group Inc. dichiara di essere un gruppo di cannabis geograficamente diversificato e verticalmente integrato che opera all'interno del Health Canada's Access to Cannabis for Medical Purposes Regulations e distribuisce a livello globale. Il loro portafoglio è costituito dai seguenti marchi: Peace Naturals (piena proprietà); Original BC, conosciuta anche come OGBC (piena proprietà), e Whistler Medical Marijuana Company (proprietà: 21,5%).

La Cronos Group Inc. è stata la prima società di cannabis ad essere quotata sul mercato azionario del NASDAQ.  Come molte altre azioni dell'industria, le azioni del coltivatore di marijuana con sede a Toronto sono state volatili l'anno scorso, sperimentando molte oscillazioni alte e basse. Tuttavia, due eventi importanti hanno fatto salire le azioni: l'apertura del mercato canadese della marijuana da diporto il 17 ottobre e l'accordo dell'azienda con il gigante del tabacco Altria (NYSE: MO), che ha annunciato la sua intenzione di acquistare una quota del 45% di Cronos il 7 dicembre. Secondo i dati di S&P Global Market Intelligence, le azioni del Gruppo Cronos (NASDAQ: CRON) hanno guadagnato il 34,4% nel 2018. Inoltre, la situazione appare ancora più promettente quest'anno, dato che il titolo è aumentato del 31,6% fino a venerdì 11 gennaio. Tutto sommato, non c'è dubbio che le azioni di cannabis del Gruppo Cronos sono uno dei migliori investimenti che potreste fare quest'anno!

MedMen Enterprises - Il primo negozio al dettaglio di cannabis in California

MedMen Enterprises è una compagnia americana di cannabis che opera in Nevada, California, New York e Florida. È stata fondata nel 2010 da Adam Bierman e Andrew Modlin. Cinque anni dopo il suo debutto, nel dicembre 2015, MedMen West Hollywood ha aperto come primo negozio al dettaglio di cannabis in California. L'azienda ora possiede e gestisce 19 impianti autorizzati per la coltivazione, la produzione e la vendita al dettaglio di cannabis.

MedMen è entrata nel mercato azionario in un modo diverso dai suoi colleghi. Invece di passare attraverso il complicato processo di un'offerta pubblica iniziale (IPO), l'azienda ha usato l'opzione Reverse Takeover (RTO). Questa strategia avviene quando un'azienda privata acquista una società quotata in borsa - in questo caso, MedMen è la società privata e Ladera Ventures Corp è quella quotata in borsa. La società è stata quotata in Borsa canadese (CSE) con il simbolo MMEN, il 29 maggio 2018. Alcuni analisti e persino gli investitori considerano il metodo RTO uno svantaggio e una solida ragione per evitarlo - tuttavia, MedMen è uno di quei titoli dell'industria della marijuana che semplicemente non può essere ignorato. Mostra un grande potenziale e i loro piani per il futuro si distinguono. Mentre la maggior parte delle società simili operano in Canada, MedMen ha annunciato il loro interesse ad espandersi negli Stati Uniti, dove solo circa 25 stati hanno legalizzato e supportato l'industria della marijuana. Si deve dare credito dove il credito è dovuto - e questa mossa audace probabilmente ripagherà in un ottimo modo!

Dove e come investire in azioni della marijuana

Le azioni di cui sopra sono quotate alla Canadian Securities Exchange (CSE) e/o alla New York Stock Exchange (NYSE). È possibile acquistarli contattando un broker azionario registrato o attraverso una piattaforma di brokeraggio online per gli investitori autogestiti. Dal momento che le azioni di cannabis sono ancora relativamente nuove, potrebbe essere difficile trovare un broker affidabile in grado di offrirle. Scegliere un broker professionale e moderno che si adatta rapidamente è anche estremamente importante, soprattutto perché questo settore è in piena espansione. TradeFWW.com è uno dei pochi broker che offrono ai loro clienti l'opportunità di negoziare queste azioni di marijuana (tra gli altri) - offrendo anche un ambiente di trading impeccabile.

In pochi minuti e con un piccolo investimento si può entrare a far parte di questo settore in piena espansione. Dato il successo e la redditività previsti - le azioni di cannabis sono un must di quest'anno e ogni investitore, indipendentemente dal livello di esperienza, dovrebbe aggiungerne una al proprio portafoglio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium