E' annunciato per domani, giovedì 28 marzo, dalle 11 alle 14, lo sciopero (accompagnato da un presidio) davanti ai cancelli dello stabilimento Olon Spa di Settimo Torinese. Una manifestazione - quella che si terrà in via Schiaparelli, di fronte alla stazione ferroviaria - indetta dalle Rsu per protestare contro il licenziamento di un dipendente, un quadro capo UDP.
"Il 20 Marzo, senza nessuna comunicazione preventiva ai sindacati - raccontano i rappresentanti dei lavoratori - la direzione ha comunicato al dipendente il licenziamento per “giustificato motivo oggettivo”, per soppressione del posto di lavoro, nonostante in questi ultimi anni il gruppo Olon si sia espanso con acquisizioni di nuovi stabilimenti in Italia e nel mondo, con affari in crescita e un ingente numero di stabilizzazioni e assunzioni effettuate per effetto della crescita del business e dei volumi produttivi".
"Il sindacato - prosegue la nota diffusa dai rappresentanti dei lavoratori - ritiene inaccettabile che in una grande azienda farmaceutica di circa 1.300 dipendenti e le relative postazioni di lavoro, non ci sia più nessuna possibilità di ricollocamento".














